Il talento del Coro Alpino Sestese arriva nelle Marche

coro alpino sesto marche

SESTO CALENDE – La musica popolare proposta dai coristi della città di Sesto Calende prende sempre più piede e ottiene sempre più riscontri favorevoli per il suo bel canto, dettato sia dalle buone prestazioni vocali che dal repertorio atipico proposto. Questo weekend vede impegnato il Coro Alpino Sestese, diretto da Luca Boni, in una mini tournée nelle Marche, là dove sono stati chiamati come ospiti alla rassegna dei monti Sibillini nella Città di Macerata.

Una grande famiglia

Un invito che il coro ha accettato di buon grado e che entusiasma le persone che prendono parte a questa formazione vocale. «Il prestigio che viene riconosciuto al nostro coro è il frutto dell’impegno che ciascuno di noi mette a disposizione del gruppo e del continuo mettersi in gioco sviluppando un programma innovativo e diversificato rispetto quanto proposto da tutte le formazioni a noi simili».
Non va trascurato un elemento che fortemente caratterizza ciascuno dei componenti: il sentirsi parte di una grande famiglia in cui tutti sono uguali, tutti legati dal piacere del bel e del buon canto che deve saper far divertire chi li ascolta ma, in primis, divertire ciascuno di loro. Insomma un gruppo sano dinamico gioioso che nei suoi ultra 60 anni di vita ha accolto circa 300 voci che si sono alternate tra loro regalando in ciascun periodo trascorso musiche, ritmi e generi diversi nei Tempi. Un fiore all’occhiello per un territorio che può vantare questa attività social culturale che porta il nome della città di Sesto Calende in Italia e in Europa.

coro alpino sesto marche – MALPENSA24