Il Comune di Oggiona distribuisce “La mascherina del cuore”

Coronavirus oggiona mascherine cuore

OGGIONA CON SANTO STEFANO – E’ partita oltre una settimana fa da parte dell’amministrazione Maffioli l’idea di donare gratuitamente mascherine ai propri concittadini. Questa mattina, 29 marzo, è iniziata la distribuzione capillare da parte dei volontari comunali.

Nei laboratori casalinghi

«I primi tentativi sono stati fatti a dire il vero 15 giorni fa», dichiara il sindaco Stefania Maffioli. «Questo  grazie alla disponibilità di una signora proprietaria di una confezione  dismessa sul territorio che ci ha sottoposto i primi campioni.  Da quel momento tutto il gruppo  di maggioranza  si è attivato, ma il fulcro è stata l’enorme disponibilità di parecchi laboratori casalinghi che hanno da subito e senza titubanza donato il proprio tempo per la comunità, per il proprio paese».

Coronavirus oggiona mascherine cuore

Mascherine non certificate

Non si tratta ovviamente di prodotti certificati, come viene specificato sulla confezione, ma è comunque un prodotto di qualità e protettivo che verrà regalato a ogni singolo cittadino di Oggiona con Santo Stefano. «Crediamo di aver fatto un piccolo passo per andare incontro alle esigenze dei nostri concittadini, anche alla luce dell’impossibilità in questi giorni di reperire mascherine e senza contare i prezzi ingiustificabili qualora si riescano a trovare», spiegano dall’amministrazione comunale.
Alcune famiglie hanno già avuto le prime mascherine in settimana, mentre oggi sarà coperto tutto il paese grazie all’instancabile supporto della protezione civile e di alcuni volontari preautorizzati.  «L’amministrazione ringrazia tutte le persone che hanno collaborato a dare concretezza a questo semplice e grande gesto. Un abbraccio “virtuale” a tutti».

Coronavirus oggiona mascherine cuore

LEGGI ANCHE:

Coronavirus oggiona mascherine cuore – MALPENSA24