Corsa dei Babbi Natale e tanti eventi alla festa delle associazioni di San Giorgio

sangiorgiosulegnano natale festa babbonatale

SAN GIORGIO SU LEGNANO – La Consulta delle associazioni di San Giorgio su Legnano organizza la Festa di Natale domani, domenica 18 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.00. Cornice dell’evento sarà piazza Mazzini insieme ad alcune vie limitrofe che saranno chiuse al traffico. Un ospite speciale accoglierà i bambini e sarà disponibile per raccogliere i desideri dei più piccoli: Babbo Natale, direttamente dal Polo Nord.

Sarà una giornata piena di iniziative, a partire dalla Sangio Babbo Run promossa da Unione sportiva sangiorgese e ProLoco con il patrocinio del Comune, che partirà alle 10.30. Una mattina di sport e divertimento con una corsa o camminata, a ritmo libero, per le vie del paese. Due possibilità di percorso, quella da 3 km per accogliere le famiglie e i bambini, e quella da 6 km per i corridori più esperti con premi per i primi 3 uomini e le prime 3 donne. Pacchi gara per i primi 150 iscritti contattando il 340 1567806 (Eleonora) o il 333 4631781 (Valentina). L’unico vincolo della gara sarà indossare il vestito o un accessorio di Babbo Natale e presentarsi al tavolo delle iscrizioni

Giochi e mercatini in piazza

La mattina per coloro che non correranno e che vorranno passare una domenica di giochi e divertimento sarà ricca di iniziative fra cui mercatini di Natale, attrazioni per i più piccoli, stand espositivi delle associazioni; sotto lo stand Caritas sarà possibile donare giochi ancora in buono stato ai bambini più bisognosi, mentre vicino al gazebo di Città Invisibili si potrà partecipare a giochi di gruppo o squadre come ruba bandiera. Per tutta la durata dell’evento, intrattenimento del dj Rudy Neri e street food con panini, birra artigianale, dolci, frittelle e caramelle.

Alle ore 11.30 spettacolo di bolle di sapone promosso da Csbno e Biblioteca con un concerto di incantesimi: emozioni, colori, scherzi nebulosi e liquidi saponosi. Si riparte alle 14.30 con uno spettacolo di giocoleria; alle 15.30 si esibirà la scuola di musica “Niccolò Paganini” con il duo Awa’coustic composto dai maestri Alex Mandelli e Marco Grisetti e il Piccolo coro Niccolò Paganini. La giornata si concluderà alle ore 18.00 con il concerto di Natale tenuto dalla banda di Canegrate all’oratorio “San Filippo Neri”.

L’evento sarà ad accesso libero e gratuito.

Alberi e Babbo Natale dalla ProLoco

I volontari della ProLoco hanno addobbato un albero di Natale in via Roma e proseguono l’iniziativa “Albero di Natale ProLoco per i commercianti” per continuare a creare unione, collaborazione ma soprattutto sostegno alle attività del paese. I volontari hanno realizzato i piccoli alberi verdi che sono stati distribuiti a tutte le attività sangiorgesi.

Due le cassette delle letterine per la raccolta dei desideri dei più piccoli rivolti a Babbo Natale: una all’asilo Arcobaleno dei Bambini e l’altra in piazza Mazzini, a fianco della capanna. Pochi giorni prima del 25 dicembre, sarà lo stesso Babbo Natale a passare all’asilo a ritirare le letterine e salutare i bimbi prima di tornare al Polo Nord. Babbo Natale tornerà a San Giorgio il giorno 24 per due eventi concordati con la ProLoco: alle 16.30 circa passerà per le vie del paese a salutare i bambini che scenderanno in strada o si affacceranno alla finestra per salutarlo e vederlo, mentre alle 18.00 inizierà la consegna a domicilio del doni ai bambini. Per entrambe le iniziative è possibile richiedere il passaggio nella propria via o la consegna a domicilio contattando tramite whatsapp Eleonora al 340 1567806 o Manola al 347 4156755.

sangiorgiosulegnano natale festa eventi – MALPENSA24