Covid, 198 nuovi casi in Lombardia e soli 5 ricoveri in più. Varese, altri 11 contagiati

MILANO – Dimezzano i tamponi, dimezzano i nuovi casi di coronavirus in Lombardia. Sono 198 i casi positivi riportati nel bollettino di Regione Lombardia di oggi, domenica 6 settembre. Contro i 388 di ieri, dato record dall’inizio della “seconda ondata” del virus. Ma se ieri, 5 settembre, erano stati processati più di 23.400 tamponi, oggi il report ne segnala poco più di 12mila. Tanto che il rapporto tra contagi e test si attesta all’1,63%, quasi identico a quello di ieri, che era all’1,65.

Il riepilogo dei numeri

Dei nuovi casi 25 sono “debolmente positivi” e 6 sono stati scoperti a seguito di test sierologico. Salgono a tre i decessi nelle ultime 24 ore (ieri se ne era registrato uno), che portano il totale da inizio pandemia a 16.880. Tornano ad aumentare le persone ricoverate, anche se ad un ritmo in linea con gli ultimi giorni: in terapia intensiva ci sono due letti occupati in più rispetto a ieri, con il totale che sale a 25, mentre negli altri reparti Covid i pazienti sono in tutto 248, tre più di ieri. Aumentano di 86 unità i guariti e dimessi.

I dati nelle province

Continua a essere la provincia di Milano la più colpita in Lombardia dai nuovi casi di coronavirus: sono 86 oggi i positivi riscontrati, di cui 51 a Milano città. Seguono le province di Brescia, con 28 casi, e Monza Brianza con 21. La provincia di Varese fa registrare 11 nuovi contagiati, a fronte dei 21 di ieri.

lombardia varese dati coronavirus – MALPENSA24