Crennesegallaratese e Nearco Ltw alleati per conquistare il campionato

crennesegallaratese nearco ltw campionato 01

CARDANO AL CAMPO – «Per questo incontro, al posto del nostro campo sportivo, abbiamo scelto la sede di Nearco Ltw: ci è sembrato giusto per dare risalto al sodalizio che nella stagione calcistica 2020/2021 accompagnerà la Crennesegallaratese per portarla sempre più in alto». Così ha dichiarato il presidente Gezim Elmazi ieri, lunedì 31 agosto, in occasione della presentazione di organico, programmi e maglie della squadra di Gallarate, che milita in Prima Categoria; la serata, introdotta dal direttore generale Roberto Foglia, si è svolta alla presenza di Francesco Siciliano, Ceo dello sponsor Nearco Ltw, del vicepresidente Ciro Intermite e del mister Paolo Marchiorato.

Un anno duro

«Per noi è importante il rispetto delle regole, abbiamo organizzato tutto seguendo le norme per la sicurezza. Ma quello che ci aspetta sarà un anno duro, per il Covid e per lo strascico del passato campionato. Spero di iniziare con la prima partita il 27 settembre», ha esordito Foglia rivolgendosi ai giocatori. Ma, come ha ricordato Elmazi, c’è anche la volontà di emergere, e arrivare ad alti livelli: «Con questa operazione spero di dare a Gallarate la squadra che merita. E dietro a tutto ciò c’è anche il lavoro nascosto di tante persone, non dimenticatele. Questa società non si tira indietro di fronte alle parole date, ma ora la parola è vostra, perché sarete voi i veri protagonisti», si è raccomandato con i ragazzi.

crennesegallaratese nearco ltw campionato 02

Le maglie nuove

«La nostra azienda opera a trecentosessanta gradi nel circuito logistico», ha spiegato il padrone di casa Francesco Siciliano. «Pur avendo una vocazione internazionale, io ed Eleonora abbiamo posto qui il nostro quartier generale e vogliamo investire nel territorio, perché pensiamo che questo progetto sia valido». La prima divisa, che verrà utilizzata per le partite in casa, è di colore blu e sarà affiancata da altre due, rispettivamente oro e grigio: «Noi ci siamo, ma ora sta a voi rimboccarvi le maniche delle nuove maglie e portare a casa i risultati».

crennesegallaratese nearco ltw campionato 03

Voglia di mettersi in mostra

Mister Ponchiarato ha illustrato il suo pensiero sul programma e sulla gestione di una rosa, «che ha fatto cose importanti», di ventidue atleti: «Non è mai semplice scegliere uno piuttosto che un altro; ma può diventare un vantaggio in caso di assenza, perché per esempio qualcuno si è ammalato. Comunque, se quando arriva un’occasione ci si guadagna il posto, poi non viene più perso». C’è stato meno tempo per prepararsi, ma ce n’è stato di più per costruire una squadra: «Ci attende una lunga stagione: puntiamo sulla voglia di mettersi in mostra, non su gente che viene a svernare. Non sarà facile per nessuno fare punti contro di noi, ma ora si deve far parlare il campo».

Qui di seguito sono indicati rosa della prima squadra e staff tecnico nella stagione 2020/2021:

Antonino Stefano (97)
Azimonti Marco (92)
Bellin Tommaso (93)
Bernasconi Manuel (00)
Binda Mattia (95)
Bousselk Omar (01)
Callegarin Luca (97)
Canazza Alessandro (99)
Diana Matteo (99)
Marku Aldo (00)
Milani Simone (94)
Pennini Andrea (00)
Peroni Nicholas (96)
Pietroboni Matteo (94)
Prela Pashko (01)
Sartorato Edoardo (96)
Spitaleri Marco (96)
Sylla Ahmed (99)
Tutone Davide (00)
Zantomio Marco (99)
Zaro Stefano (95)
Zoccarato Luca (91)

Staff

Allenatore                      Marchiorato Paolo
Allenatore in seconda  Molinari Massimo
Preparatore Portieri    Bernasconi Mauro
Team Manger                Foglia Roberto
Dirigente                        Degaudenzi Sergio
Medico sociale              Bottini Corrrado
Fisioterapista                Da Silva Richard

Promozione a sorpresa, la Crennesegallaratese in Prima Categoria

crennesegallaratese nearco ltw camionato – MALPENSA24