Alla Baita del fondista torna il Cunardo Beer Festival, apre il rap di 3 Valli Recordz

cunardo beer festival rap 05
3 Valli Recordz

CUNARDO – Dalla serata di oggi, venerdì 26 agosto, alla Baita del fondista torna il Cunardo Beer Festival per una due giorni all’insegna delle birre artigianali e della musica rap e rock. Ad aprire la manifestazione alle 21, che ospiterà la produzione del birrificio 50&50 e il team de I Porci Scomodi per il barbecue è il mondo hip hop di 3 Valli Recordz.

Le parole del rap per ispirare e pensare al futuro

Il collettivo, conosciuto anche col nome “3VR”, è composto da cinque artisti (Tetra, Eiz, Taizal, Skiro, Dibe) e da un gruppo di collaboratori, ognuno dedito a una mansione differente tra cui manager, grafici e dj: l’obiettivo è far diventare la propria passione un lavoro attraverso i messaggi positivi e le sonorità autentiche della loro musica. Un fattore che li distingue dal classico scenario rap è la ricerca di aggregazione nei confronti dei ragazzi di zona cercando, attraverso le parole, di dar loro ispirazione e farli pensare al proprio futuro senza perdersi per strada. Dal 2022 il progetto si è sviluppato in maniera più concreta e organizzata riuscendo a portare a termine svariate serate, anche al di fuori della provincia, e arrivando a suonare più volte in apertura ad artisti di fama nazionale a Milano davanti a più di 2000 persone.

cunardo beer festival rap 02
Helena Hudson

Una serata con i grandi successi del rock

Sabato 27 le proposte dei live al Cunardo Beer Festival si spostano sul rock. «Amicizia, professionalità, complicità, esperienza: sono questi gli ingredienti degli Hell’s Puppets, nati quasi per caso dall’incontro di quattro musicisti uniti dall’amore per il rock». Daniele, Luca e Stefano, già parte di progetti comuni, hanno conosciuto nel lontano 2015 Helena, potente voce del Varesotto che ha portato per l’Europa il tributo femminile ufficiale agli AC/DC: ne è nato un mix “letale” di musica e divertimento. I successi che la band presenterà alle 23 spazieranno dalle canzoni dei Deep Purple e dei Guns N’Roses a quelle dei Queen e dei System of a Down.
Alle 21 il concerto dei Jack Revolver darà il via alla festa: «Dopo lo scioglimento a gennaio 2020 la voglia di rock non si era del tutto spenta nei nostri cuori e quindi a maggio 2022, trasportati dall’entusiasmo di Matteo, ci siamo riuniti per dare vita a un progetto che andasse a rivedere e rivisitare i più bei brani degli anni Settanta e Ottanta. Con Mattia alla batteria, Simone al basso, Matteo alla chitarra e Jack alla voce siamo pronti a regalarvi una serata piena di divertimento all’insegna del rock».

Jack Revolver
cunardo beer festival rap – MALPENSA24