Cur cul gall a Busto: 5.5 chilometri alle ore 5.55

BUSTO ARSIZIO – Manifestazione diversa dal solito per i runner bustocchi che venerdì mattina si sveglieranno davvero al canto del gallo e potranno scatenarsi sulle strade della città. Il Free Runners Team di Marco Maschietto e Marta Lualdi, col la collaborazione di Pro Patria Arc organizza difatti la prima “Cur cul gall”, avendo preso alla lettera il concetto di correre all’alba. Perché, come recita l’antico proverbio africano, “quando sorge il sole non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che tu inizi a correre”.

Il programma

Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 5.00 di venerdì 12 luglio presso la pista di atletica Angelo Borri a Sacconago. Proprio dall’anello sinaghino lo speaker locale Angelo Petazzi darà il via alle 5.55 alla corsa di 5.5 chilometri che percorrerà le strade adiacenti. I podisti correranno dalla pista verso la zona industriale, ritorneranno verso l’impianto Angelo Borri, lo circumnavigheranno per poi fare la volata finale ancora sul tartan colorato di Sacconago. A fine gara è previsto un ristoro colazione (brioches omaggio ai primi 100 iscritti) e la possibilità di farsi la doccia per chi poi deve andare al lavoro. Costo di partecipazione 3 euro.

Agesp Run, Cur cul gall… e poi?

I Free Runners sono appena nati, ma si stanno dimostrando particolarmente propositivi. Dopo l’Agesp Run in pieno centro del 19 maggio, e questo esperimento della Cur cul gall mattiniera, stanno già pensando ad organizzare una nuova manifestazione in autunno. E, ne siamo certi, le sorprese non mancheranno

cur cul gall Busto – MALPENSA24