VARESE – Per la prima volta l’HC Varese Curling sarà protagonista all’Acinque Ice Arena di Varese. I biancorossi annunciano l’inizio del campionato Spirit of Curling: mercoledì 13 novembre alle ore 22 il Palaghiaccio di Via Albani ospiterà la prima giornata della Serie C con due incontri in programma, tra cui subito un derby varesino.
Prima partita ufficiale
«Diamo il via alla stagione con un appuntamento storico – commenta il presidente Davide Quilici – perché per la prima volta la Federazione ci ha concesso di giocare partite ufficiali nell’impianto della città. Vogliamo che sia un evento: l’ingresso sarà ovviamente gratuito e ci auspichiamo che quante più persone possibili si avvicinino a questo sport meraviglioso. Oltretutto abbiamo ben tre squadre iscritte, aspetto non da poco: un team femminile, una selezione mista e una junior. Mercoledì sera ci sarà anche una formazione milanese e siamo pronti a quello che, ne sono certo, sarà un grande spettacolo».
L’interesse cresce
Per vedere all’opera la squadra di Serie B (inserita nel girone Nord-Ovest che si giocherà a Torino) bisognerà aspettare il 30 novembre. «Il movimento è in forte crescita – spiega Quilici – e stiamo sviluppando una serie di eventi di contorno coinvolgendo le scuole e aziende. Le attività scolastiche mattutine stanno riscuotendo particolare successo, così come l’organizzazione di team building aziendali; a questo, ovviamente, affianchiamo corsi serali per la promozione del curling. Un grande grazie, in tal senso, va ai nostri sponsor che ci sostengono con passione e determinazione. Le squadre ci sono così come le nuove bellissime divise che sono pronte: non resta che dare il via alla stagione e godersi lo spettacolo».
Olimpiadi, Varese c’è: il Giappone al Palaghiaccio e business con il Canada
curling debutta palaghiaccio varese – MALPENSA24
