Weekend di festa a Cuvio: musica, gastronomia e fuochi d’artificio

CUVIO – La Pro Loco di Cuvio “cala il tris” e invita cittadini e turisti ad un lungo weekend di divertimento al Parco comunale Pancera. Oggi, venerdì 4 agosto, sabato 5 e domenica 6: tre giorni di festa con musica dal vivo, specialità culinarie e gli attesissimi fuochi d’artificio.

Specialità di pesce

Si parte oggi, venerdì 4 agosto alle 19 con una cena a base di pesce: pennette al branzino, zucchine, vongoline e zafferano, code di gambero al cognac e fritto misto. Ad animare la serata, la Romanet Band.

Balli, canti e fuochi

Sabato sera il momento clou con lo spettacolo pirotecnico, previsto dopo la cena (dalle 19) con spaghetti allo scoglio, polenta con spezzatino e zola, costine e porchetta, e dopo i canti e i balli con Cinzia Belli. Dalle 22 alle 23.30, in occasione dei fuochi, il Comune di Cuvio non sarà transitabile. Il traffico verso la rotonda di Comacchio verrà deviato per Gemonio / Orino / Castello Cabiaglio, e anche quello in arrivo da Cuveglio subirà modifiche, all’incrocio tra SP45 e via Aldo Moro. In caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato a domenica.

Doppio appuntamento ai tavoli

Domenica, infine, doppio appuntamento con i cuochi Pro Loco: mezzogiorno (dalle 12) e cena (dalle 19). Dalle cucine: per il pranzo risotto alla monzese e carpaccio di spada agli agrumi; per la cena cavatelli con capperi, pomodorini e acciughe, e hamburger di chianina. La musica del gruppo Angelo De Luca chiuderà le danze.

Il pub all’aperto

Accanto agli stand gastronomici e ai tavoli sarà presente il “Bier Garten”, un piccolo pub aperto fino alle 24, per chi desidera brindare in compagnia. Al bancone saranno disponibili numerose qualità di birre tedesche, oltre a nuggets di pollo, arrosticini abruzzesi, rösti di patate e patate twist.

cuvio weekend festa – MALPENSA24