Da Armani a Missoni: Livio Proli diventa CEO della casa di moda di Sumirago

Missoni Livio Proli CEO

SUMIRAGO – Missoni ha un nuovo amministratore delegato: Livio Proli. Il consiglio di amministrazione della nota casa di moda di Sumirago ha scelto il manager che proviene da una lunga esperienza nel gruppo Armani, dove ha ricoperto le cariche di direttore generale e consigliere delegato di Giorgio Armani Spa, di presidente e ad delle società GA Retail Srl e GA Operations Spa, nonché la presidenza di Olimpia Basket Milano.

Lo sviluppo del business

«Livio Proli – rende noto la maison in una nota – avrà la responsabilità di sviluppare il business di Missoni, in modo ambizioso e sostenibile, anche alla luce delle nuove condizioni sociali, economiche e finanziarie che si andranno a ridefinire sui mercati internazionali per gli effetti domino della pandemia Covid-19». Il presidente e direttore creativo della griffe, Angela Missoni, dichiara: «Sono certa che Livio Proli, con il suo talento e la sua ricca esperienza, saprà valorizzare il potenziale di Missoni e guidare la sua squadra con la giusta leadership, assicurandone la necessaria evoluzione nel contesto sfidante in cui ci troviamo. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con lui e affrontare insieme gli ambiziosi progetti che ci attendono».

Missoni Livio Proli CEO

La ripresa post pandemia

Maurizio Tamagnini, al vertice di Fsi (Fondo Strategico Italiano) che detiene il controllo del 41,2% della maison italiana, aggiunge: «Sono particolarmente soddisfatto dell’arrivo di Livio Proli alla guida di Missoni. La sua importante esperienza nel lusso Made in Italy sarà fondamentale per far crescere un brand iconico della moda come Missoni. Come Fsi crediamo che alla ripresa post pandemia, Missoni potrà ripartire esprimendo al meglio le sue caratteristiche di unicità e Livio Proli sarà il motore della sua espansione».

Missoni Livio Proli CEO – MALPENSA24