Da Firenze a Sumirago: a scuola di moda nella storica sede di Missoni

sumirago master missoni moda

SUMIRAGO – A scuola di moda da Missoni, nella storica sede della maison, a Sumirago. Partirà il prossimo gennaio 2020 il master in knitwear design organizzato in collaborazione con la scuola fiorentina Polimoda: l’atelier della famiglia Missoni ospiterà gli studenti per nove mesi, a cui saranno svelati tutti i segreti e le tecniche dell’arte della maglieria, eccellenza italiana nel mondo della moda.

I segreti della factory

Ad annunciarlo, tramite i canali social della maison, è stata Angela Missoni, presidente ed esponente della maison fondata da Ottavio e Rosita che proprio a Sumirago ha mosso i suoi primi passi: nel video si vedono le fasi finali della preparazione dell’ultima collezione donna, con scene del backstage e poi della sfilata. «Abbiamo deciso di avviare questa collaborazione con Polimoda perché abbiamo bisogno di giovani designer specializzati in knitwear – spiega la creative director della società – ed è proprio in Italia che abbiamo i migliori produttori di filati e artigiani di maglieria di tutto il mondo».

Il lusso è made in Italy

Agli iscritti al master la scuola fiorentina offrirà competenze tecniche: i laboratori di Missoni a Sumiago porteranno in modo pratico gli studenti “dentro” il mondo della moda, con incontri all’interno della sede centrale dell’azienda per nove mesi di full immersion sul campo. E per imparare come unire le competenze tecniche ad estro e creatività. «Oggi tutto ciò che consideriamo lusso è made in Italy – conclude Angela Missoni – . Ogni designer che voglia creare un prodotto di qualità deve necessariamente venire in Italia». Precisamente, a Sumirago, a casa Missoni.

LEGGI ANCHE:

sumirago master missoni moda – MALPENSA24