Da fuori città per comprare i dolci. Nei guai una pasticceria di Gallarate

Cardano pasticceria fallita tari

GALLARATE – Arrivavano persino da fuori città per comprare i loro dolci. Per questo motivo la polizia locale di Gallarate ha sospeso la licenza a una nota pasticceria, aperta abusivamente al pubblico nonostante i divieti imposti per contenere l’emergenza sanitaria in corso.

Aperture abusive

Sono tre le attività commerciali sanzionate dagli uomini del comandante Antonio Lotito durante lo scorso weekend. Ma il caso della pasticceria è il più eclatante: gli agenti durante il controllo hanno sorpreso (e multato) anche 5 clienti provenienti da fuori Comune, intenti ad acquistarne i relativi prodotti in loco. La sospensione dell’attività ha valore fino a domani, in attesa che la prefettura si esprima. I titolari rischiano ora di dover stare chiusi fino a 30 giorni.  

I controlli in strada

Nel fine settimana appena concluso la polizia locale di Gallarate ha intensificato i controlli sulle strade a seguito dei reiterati provvedimenti statali e regionali in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19. Ha controllato complessivamente 595 persone circolanti a vario titolo sul  territorio comunale. Di queste 15 sono state multate in quanto sorprese fuori casa senza un valido motivo.

pasticceria gallarate sospensione licenza – MALPENSA24