Da Regione 650.000 euro all’ospedale di Abbiategrasso e 1,9 milioni a Saronno

abbiategrasso saronno ospedale sanità

ABBIATEGRASSO – Ammonta a 650.000 euro il contributo erogato da Regione Lombardia all’ospedale di Abbiategrasso per un nuovo Tomografo a risonanza magnetica (nella foto). Lo prevede una delibera approvata ieri, mercoledì 9 agosto, dalla giunta regionale su proposta dell’assessore al welfare, Guido Bertolaso

Nella stessa delibera sono stati destinati 1.900.000 euro al presidio ospedaliero di Saronno per la revisione progettuale, anche a seguito di sopravvenute normative, nell’ambito dell’intervento di ristrutturazione per riattivare le sale operatorie all’8° piano e per l’adeguamento della degenza al 7° piano polispecialistico, con il completamento degli impianti di rilevazione incendi. 

Rinnovati padiglioni e strumentazioni

In tutto, le risorse stanziate dalla Regione per la sanità lombarda ammontano a quasi 100 milioni di euro, con l’obiettivo di rinnovare e ammodernare le strutture sanitarie e il patrimonio tecnologico.

«Regione Lombardia – ha affermato Bertolaso – continua a investire nelle strutture sanitarie, potenziando l’offerta di servizi per acuti con particolare attenzione alle peculiarità degli ambiti locali. Questo importante investimento è stato definito in sede di assestamento di bilancio. Abbiamo individuato alcune priorità anche attraverso specifiche istanze pervenute dai territori. Tutto ciò in continuità con i precedenti piani di regionali: diventa fondamentale fornire risposte alle esigenze manifestate dalle aziende sanitarie. È la strada giusta per rendere sempre più efficiente la sanità lombarda».

abbiategrasso saronno ospedale sanità – MALPENSA24