Bià, solo tre accessi ogni due notti: stop all’apertura H 24 del primo intervento

abbiategrasso ospedale pronto soccorso

ABBIATEGRASSO – Sospesa dopo 9 mesi dall’avvio della sperimentazione l’apertura notturna del punto di primo intervento dell’ospedale “Cesare Cantù” di Abbiategrasso (nella foto). Lo ha deciso l’Asst Ovest Milanese a far data da lunedì 14 agosto, dopo aver valutato tutti gli aspetti inerenti l’organizzazione e l’utilizzo effettivo del servizio, che copriva la fascia oraria 20.00-8.00.

Decisivi i dati sull’afflusso dei pazienti, alquanto scarsi e stabilizzatisi intorno a una media di 1,5 accessi per notte. L’Asst ha inoltre tenuto conto dell’impossibilità di utilizzare personale medico e infermieristico dipendente, con la conseguente necessità di ricorrere a società esterne, e delle nuove disposizioni in tema di utilizzo di società esterne/cooperative per lo svolgimento di servizi del Servizio sanitario nazionale (legge n. 56 dello scorso 26 maggio).

Affidate le demolizioni dei due monoblocchi

La stessa Asst ha inoltre reso noto oggi, 7 agosto, di aver consegnato il 29 giugno all’impresa Massucco Costruzioni Srl di Cuneo i lavori per le demolizioni del I e II monoblocco ospedaliero. L’importo complessivo dei lavori ammonta a quasi 2,5 milioni di euro (2.418.177,39) e la durata prevista è di circa un anno.

abbiategrasso ospedale prontosoccorso asstovestmilanese – MALPENSA24