Cambio al vertice in Croce Rossa a Gallarate. Lorenzo Canziani il nuovo presidente

gallarate cri lorenzo canziani
Al centro Lorenzo Canziani

GALLARATE – Il comitato della Croce Rossa di Gallarate ha un nuovo presidente. Si tratta di Lorenzo Canziani, volontario dal 1992. Succede a Monica Trotta, uscita sconfitta dalla competizione interna all’associazione che in città vanta quasi 500 iscritti e tantissimi progetti attivi. 

Comitato diviso 

Il primo compito del neopresidente sarà senza dubbio quello di ricompattare il comitato, uscito dalla votazione per il rinnovo delle cariche letteralmente spaccato in due. Partito con lo sfavore del pronostico, Canziani ha infatti superato Trotta per sole tre schede. Alle urne si sono presentati in 270, segno evidente di una sfida molto sentita per il nuovo numero uno della Cri, iniziata a gennaio con la costituzione della lista alternativa al consiglio direttivo uscente.  

Gli eletti 

Il verbale è già stato redatto ma, affinché la nomina diventi ufficiale, bisogna attendere 48 ore, il tempo tecnico per scongiurare eventuali ricorsi. Oltre a Lorenzo Canziani, che rimarrà in carica per i prossimi 4 anni, sono stati eletti come consiglieri Adriano Luongo, Elisabetta Bani, Roberto Poretti e Letizia Merisi come candidato giovane. 

gallarate cri lorenzo canziani – MALPENSA24