Dalla Regione 1 milione di euro per la nuova Galleria Grassi del Comune di Cerro

cerromaggiore fondi regione municipio

CERRO MAGGIORE – Poco meno di 1 milione di euro per ristrutturare la galleria presso il Palazzo comunale. È la bella sorpresa che si è trovata sotto l’albero di Natale l’Amministrazione comunale di Cerro Maggiore.

cerromaggiore fondi regione municipio«Ancora una volta – commenta oggi, giovedì 23 dicembre, il sindaco, Nuccia Berra – viene premiata la capacità di programmare e progettare. Siamo molto felici per il finanziamento di 990.000 euro da Regione Lombardia, una cifra davvero enorme. Questi fondi saranno utilizzati per un progetto che avevamo già in essere, ovvero la ristrutturazione della Galleria Grassi (nelle foto). Abbiamo pensato di renderla così più funzionale e adatta ad ospitare vari eventi, organizzati dal Comune o privati. Grazie a tutti quelli che hanno permesso di raggiungere questo grandioso risultato».

Spazio diviso in 2 piani

cerromaggiore fondi regione municipioIl progetto del Comune dividerà la galleria in due piani: al piano terra una sala polifunzionale e al piano superiore una serie di uffici destinati a ospitare gli uffici cultura o scuola, così da ampliare e rendere più funzionali quelli dei servizi sociali collocati al piano terra del Palazzo comunale.

Gettoni e incarichi esterni in Consiglio comunale

Questa sera alle ore 19.00 si riunirà il Consiglio comunale: all’ordine del giorno, fra gli altri punti, la determinazione del gettone di presenza da attribuire ai consiglieri comunali per
l’anno 2022; l’approvazione del piano economico-finanziario relativo al servizio rifiuti per l’anno 2022; l’approvazione delle tariffe TARI per il 2022; l’approvazione del piano di programma 2022, del bilancio di previsione 2022 e del bilancio pluriennale di previsione 2022/2024 dell’Azienda Speciale Multiservizi di Cerro Maggiore; l’approvazione della nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione 2022 e del bilancio di previsione 2022/2024; l’approvazione del programma di affidamento degli incarichi esterni per l’anno 2022; l’approvazione del contratto di servizio tra il Comune e l’Azienda speciale consortile So.Le. per la gestione del servizio di assistenza educativa scolastica alunni diversamente abili nel periodo 01/01/2022-31/08/2027; e l’approvazione della convenzione per la gestione della funzione associata del servizio di protezione civile fra i Comuni di Rescaldina, Cerro Maggiore  e San Vittore Olona.

LEGGI ANCHE:

Cerro Maggiore, morte sorelle Agrati: ergastolo al fratello Giuseppe

cerromaggiore fondi regione municipio – MALPENSA24