Dall’Azione Cattolica di Legnano percorso di meditazioni sul Vangelo dei viandanti

legnano azionecattolica vangelo lectiodivina

LEGNANO – L’Azione Cattolica del Decanato di Legnano propone in presenza e online un percorso di meditazioni, nella formula della Lectio Divina, sul Vangelo dei viandanti sviluppato su cinque tappe nei mesi di ottobre e novembre a partire da domani, giovedì 12 ottobre. «La via – spiega l’assistente diocesano dell’Ac, don Cristiano Passoni – è la grande metafora che regge tutta la narrazione del terzo Vangelo, il Vangelo di Luca. È il viaggio di Gesù, ma insieme di quanti lo annunciano. Dunque, anche il nostro».

Proposta di itinerario e itinerante

La proposta “Camminava con loro. Con Luca, rematori della Parola per l’oggi” è rivolta a tutti gli interessati, giovani e adulti, ed è al tempo stesso itinerario, in quanto percorso meditativo e formativo nella riflessione e nella preghiera, e itinerante, perché raggiungerà tutto il decanato legnanese. Guiderà le meditazioni Cristina Viganò, ausiliaria diocesana e docente Pime.

Appuntamento nei seguenti giorni e sedi alle ore 21.00: giovedì 12 ottobre nella chiesa di San Vittore Martire in piazza Italia a San Vittore Olona; giovedì 26 nella chiesa dei Santi Bernardo e Giuseppe in piazza della Chiesa a Rescaldina; giovedì 9 novembre nella chiesa dei Santi Salvatore e Margherita in piazza Lombardia a Busto Garolfo; giovedì 23 novembre nella chiesa dei Frati in via Cappuccini a Cerro Maggiore; e giovedì 30 novembre nella chiesa di San Domenico in corso Garibaldi a Legnano (nella foto in alto). Diretta sui canal social https://www.facebook.com/ACdecanatoLegnano e YouTube https://www.youtube.com/channel/UCXhZlBTPZ8pjBR1f2CMUriA dell’Ac Decanato di Legnano.

LEGGI ANCHE:

legnano azionecattolica vangelo lectiodivina – MALPENSA24