Daverio, un nuovo melograno per ricordare la maestra Milena Massetti

DAVERIO – Un melograno, simbolo della vota che ogni volta rinasce, per ricordare Milena Massetti, insegnante scomparsa prematuramente e che ha lasciato nella scuola dove lavorava e in tutta la comunità daveriese un segno indelebile.

Un melograno per ricordare la maestra

C’erano le colleghe, ma anche gli alunni e l’amministrazione nel momento del ricordo che si è concretizzato con la piantumazione di un melograno. E tutti hanno rivolto un pensiero unanime a Milena Massetti: “maestra, amica e donna che ha con passione dedicato la propria vita all’insegnamento di tante piccoli alunni: i “suoi” bambini”.

Un pensiero che è diventato un ricordo appassionato, a cui si aggiunge tutta l’amministrazione comunale, a partire dall’assessore Claudio Lesica e dal sindaco Marco Colombo: «Attraverso la metafora di una fogliolina staccatasi troppo presto dall’albero, le maestre della scuola di Daverio hanno provato a spiegare ai bambini quel dolore così grande, che è stata la perdita improvvisa e inaspettata della loro adorata maestra volata in cielo. In suo ricordo è stato piantato un albero di melograno, simbolo di quella vita e natura che tanto adorava. Perché la dedizione, l’esempio e l’amore per i bambini continueranno a crescere come questa pianta che a ogni primavera rifiorirà per ricordare che nessuno se ne va per sempre, ma resta nei cuori di chi lo ha amato».