Da “Sapore di mare” ai cinepanettoni: Christian De Sica si racconta al Galleria

de sica galleria cinepanettoni

LEGNANOGli aneddoti di una straordinaria carriera, e gli incontri di una vita, saranno al centro di “Christian racconta Christian De Sica”, nuovo spettacolo che vedrà il celebre attore tornare a teatro. L’appuntamento è per sabato 23 novembre, alle 21 al Galleria di Legnano, che insieme a lui vedrà sul palco Pio Strabioli e, al pianoforte, il maestro Riccardo Biseo.

Figlio, padre, marito e artista eclettico

Lo spettacolo mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, che si mostrerà al pubblico nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi padre, marito e artista eclettico. “Christian racconta Christian De Sica” contiene monologhi irresistibili e storie commoventi che riguardano il grande papà Vittorio, l’infanzia e il cinema di Natale che ha accompagnato la storia italiana negli ultimi trent’anni. Christian De Sica, grazie al suo talento raro, passa dall’incontro con un’attempata e fantasiosa Wanda Osiris al ricordo del liceo con Carlo Verdone, dai pezzi swing italiani e stranieri, magistralmente interpretati, alle intramontabili note di Sinatra. Insieme al pianoforte del maestro Biseo, Christian racconta De Sica emozionando, cantando, divertendo ed entusiasmando.

La consacrazione in “Vacanze di Natale”

Figlio d’arte, Christian De Sica è nato a Roma il 5 gennaio 1951. Inizialmente attratto dalla musica, nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo cantando “Mondo mio”, ma i risultati non proprio soddisfacenti lo convincono a seguire le orme paterne e a dedicarsi al cinema, anche se i primi successi di pubblico li otterrà come comico e intrattenitore televisivo in alcuni varietà della Rai di fine anni Settanta, tra cui “Bambole, non c’è una lira” (1978). Diventa protagonista per la prima volta in “Sapore di mare”. La consacrazione nel 1983 quando De Sica riceve il ruolo di primo attore in “Vacanze di Natale”, primo cinepanettone da lui interpretato. Da allora Christian De Sica è stato sempre chiamato per interpretare il protagonista di cinepanettoni. Storica, in questo senso, la collaborazione con Massimo Boldi.

de sica galleria cinepanettoni – MALPENSA24