Delirio a Milanello: cinquemila tifosi per il raduno del Milan campione d’Italia

CARNAGO – Una folla di circa cinquemila tifosi fuori dal centro sportivo di Milanello per salutare il primo giorno di raduno della squadra rossonera Campione d’Italia. Striscioni, bandiere, cori e qualche fumogeno, ma soprattutto tanto entusiasmo e applausi per i “ragazzi” di Stefano Pioli, che hanno effettuato il primo allenamento sul rettangolo verde della “casa” rossonera di Carnago.

Pellegrinaggio

Il pellegrinaggio dei tifosi rossoneri è iniziato sin dal mattino presto, con forze dell’ordine, polizia locale, protezione civile e un’ambulanza presenti sul posto per monitorare la situazione e gli steward a regolamentare la sosta delle macchine nel pratone di fronte al centro sportivo. I supporters rossoneri si sono assiepati alle reti del campo più esterno di Milanello per seguire la prima “sgambata” degli uomini agli ordini di mister Stefano Pioli.

Applausi

TV e giornalisti in prima linea, alcuni dei quali, come Tiziano Crudeli e Franco Ordine (nella foto sopra) fermati dai tifosi per un selfie. Applausi a scena aperta all’arrivo del direttore dell’area tecnica Paolo Maldini e del direttore sportivo Fredric Massara, freschi di rinnovo del contratto in extremis. «Finalmente si riparte» le prime parole di Maldini. «È il primo giorno, ma ogni giorno qui deve essere speciale». Mister Stefano Pioli a Milan TV ha aggiunto: «L’importante è tornare qui, rivederci e lavorare assieme per ricreare quella magia che c’era la passata stagione». Alla fine c’è un confronto diretto sul piazzale, con Pioli e Maldini che parlano direttamente ai tifosi assicurando che l’obiettivo stagionale è la seconda stella.

I beniamini più attesi

Curiosità per i primi movimenti in campo del nuovo arrivato Yacine Adli, il trequartista francese rientrato alla base dopo un anno di prestito al Bordeaux, e per il ritorno di Simon Kjaer, il capitano della nazionale danese che è rimasto in tribuna da gennaio per infortunio. Assenti i nazionali, ma anche i due centravanti, Olivier Giroud, l’eroe dello scudetto, e il nuovo acquisto Divock Origi, che arriveranno a Milanello domani, 5 luglio. Tra i “big” c’era solo Ante Rebic, arrivato ieri sera direttamente dal matrimonio della sorella in Croazia.

carnago milanello milan raduno – MALPENSA24