Anche Mattarella ospite al Forum Ambrosetti di Cernobbio

demolli iseni ambrosetti
L'editore Fabrizio Iseni con Valerio De Molli nella redazione di Malpensa24

LONATE POZZOLO – Sarà il presidente Sergio Mattarella a suggellare il 47° Forum Ambrosetti di Cernobbio, in agenda dal 3 al 5 settembre prossimi. Lo annuncia Valerio De Molli, Managing Partner e Amministratore Delegato The European House – Ambrosetti Spa, ospite, oggi martedì 10 agosto, della redazione lonatese di Malpensa24. Occasione per un rapido scambio di idee sulla situazione politica ed economica italiana tra lo stesso De Molli, l’editore del quotidiano online, Fabrizio Iseni e i giornalisti presenti. Ma anche occasione per anticipare alcuni dei temi oggetto dei confronti ad alto livello in programma, come di consueto, nella prestigiosa sede di Villa d’Este.

Si tratta di un appuntamento esclusivo, oramai tradizionale a livello internazionale. Capi di Stato e di Governo, massimi rappresentanti delle istituzioni, ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo si riuniscono ogni anno dal 1975 ad oggi, per confrontarsi sui temi di maggiore impatto per l’economia globale e la società nel suo complesso.

“Quest’anno – rivela De Molli – svilupperemo tre cantieri: Mondo, Europa, Italia. Nella prima sessione, assieme al ministro Luigi Di Maio, interverranno il presidente della Libia, il presidente dell’Unione Africana e un grande economista cinese. Il quadro economico mondiale sarà analizzato, tra gli altri, da un premio Nobel; mentre il quadro del futuro della scienza e della teconologia verrà discusso dalla scienziata Fabiola Giannotti del Cern e dall’ad di Moderna, assieme ad altri esperti di profilo. Di transizione energetica disserteranno i rappresentanti Onu per lo sviluppo sostenibile assieme alla vice presidente del consiglio spagnolo e al nostro ministro Vittorio Colao. Infine, il quadro europeo, si aprirà con Mattarella, cinque ministri del governo spagnolo e otto ministri del governo italiano”.

demolli iseni ambrosetti – MALPENSA24