Di corsa verso il Natale: Busto si prepara alla Babbo Run

BUSTO ARSIZIO – Di corsa verso il Natale. Venerdì 20 dicembre i Free Runners Team, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione fattiva dell’Assessore allo Sport Laura Rogora, organizzano a Busto Arsizio la “Babbo Run”, una manifestazione non competitiva per le vie del centro città.

La corsa

Partenza e arrivo sono nel salotto buono del centro, Piazza San Giovanni, proprio di fianco alla pista da pattinaggio che tanto fa Natale già di suo. Alle ore 18.30 prenderà il via la corsa dedicata ai Piccolo Aiutanti di Babbo Natale, ossia i bambini da 2 a 8 anni, la cui iscrizione è gratuita con cappellino natalizio omaggio. In seguito, alle ore 19, sarà la volta della Babbo Run vera e propria. Il costo di partecipazione è di 5 euro compreso di cappellino o di 10 con il costume intero da Babbo Natale, giusto per restare in tema. Dopo lo start i partecipanti, corridori e camminatori, si dirigeranno verso piazza Vittorio Emanuele, da via Zappellini punteranno poi verso via Fratelli Bandiera e da qui verso i Tre Ponti. Costeggeranno poi il mercato da via Muratori per rientrare verso il centro da via Ugo Foscolo e via Cardinal Tosi. Il tutto da percorrere due volte per un totale di 7 chilometri. Il ricavato della manifestazione, per la quale saranno sensibilizzate anche le scuole bustocche, sarà devoluto in beneficenza all’associazione Cuffie Colorate.

Iscrizioni aperte

Il Free Runners Team ha già dato inizio alle preiscrizioni per la Babbo Run, con due opzioni: in prima battuta è possibile iscriversi, compilando la debita modulistica e pagando la quota, presso il negozio di articoli sportivi Esserre Sport di via Corso Italia 26 a Busto Arsizio; in alternativa si può contattare telefonicamente il referente dell’organizzazione (Marco al numero 328 9681471)

Free Runners Team

La logica del Free Runners Team, capitanato da Marco Maschietto e Marta Lualdi, è quella di promuovere lo sport facendo qualcosa di bello a Busto e per Busto. Non si tratta di una squadra nel senza classico del termine (non ha difatti né atleti, né colori sociali), ma di un gruppo di persone che vogliono organizzare gare ed eventi facendo interscambi e collaborazioni con altre società. Per la buona memoria dei runner, questo gruppo ha già organizzato alcune manifestazioni in città: l’Agesp Run primaverile (con 7000 euro devoluti in beneficenza), la Cur Cul Gall in estate (con centinaia di runner in strada alle 5.55 di mattina) e Camminata a 6 zampe in autunno (800 euro raccolti per il canile).

Natale babbo run busto – MALPENSA24