Domenica 28 a Gazzada la Lega lancia la campagna elettorale con i suoi candidati

bianchi lega campagna elettorale
Matteo BIanchi, segretario provinciale della Lega

VARESE – La Lega viaggia con i sondaggi a favore. Le elezioni del 26 maggio rappresentano per il partito di Matteo Salvini la grande occasione per imporsi sia alle Europee sia alle Amministrative. Un risultato previsto addirittura sopra il 35 per cento dei consensi a livello nazionale. Chiaro che un provincia di Varese, patria del Carroccio, i vertici del movimento che fu di Umberto Bossi si attendono un esito ancora più eccezionale. Si vota in più della metà dei Comuni del Varesotto, anche se in centri minori, dove soltanto Tradate, Samarate e Malnate, città sopra i 15mila abitanti, prevedono l’eventuale ballottaggio. Le consultazioni sono comunque un importante banco di prova anche per la Lega dove corre in solitaria, cioè affrancata dalla tradizonale coalizione di centrodestra, senza l’alleato di Forza Italia. Condizione che si registra per esempio a Samarate e in altri centri di spicco, come Cardano al Campo. Facile pensare a quali e quante aspettative sono in gioco.

Tutti a rapporto

Così, per domenica pomeriggio, 28 aprile, i candidati leghisti sono convocati a Gazzada (ore 18, villa De Strens) per lanciare la campagna elettorale. Le liste vanno presentate entro sabato 27 alle 12. Dopo di che comincerà la bagarre pre elettorale che condurrà al 26 maggio.
Commenta Matteo Bianchi, deputato al Parlamento e segretario provinciale leghista: “Un appuntamento fondamentale quello delle prossime comunali, dove i cittadini sono chiamati a rinnovare le amministrazioni di oltre la metà dei comuni della nostra provincia. In questi anni la Lega ha saputo offrire amministratori di livello, che hanno lavorato con abnegazione e impegno continuo per la propria comunità. Confidiamo quindi che anche a questo giro i cittadini sapranno premiare il lavoro svolto e i programmi”.
Alla covention di Gazzada saranno presenti parlamentari e consiglieri regionali del partito.

bianchi lega campagna elettorale – MALPENSA24