Cassano, don Andrea Ferrarotti sarà il nuovo parroco

don andrea parroco cassano

CASSANO MAGNAGO – Sarà don Andrea Ferrarotti il nuovo parroco di Cassano Magnago: don Andrea, che sostituirà don Gabriele Gioia, presente in città dal 2005, ha ricevuto dall’arcivescovo il compito di guidare la comunità di san Maurizio. Si presenterà ai fedeli la prossima domenica 23 giugno, con le celebrazioni per il Corpus Domini con la processione da santa Maria del Cerro fino a San Giulio.

Sostituisce don Gabriele Gioia

Cinquantenne, originario di Saronno, don Andrea è sacerdote da 24 anni e dal 2018 è stato parroco di Cusano Milanino. L’annuncio del suo arrivo a Cassano è stato fatto dal vicario episcopale di Varese, monsignor Giuseppe Vegezzi. che nel corso delle celebrazioni della scorsa settimana ha comunicato ai fedeli cassanesi anche le nuove destinazioni di don Gabriele e del suo vicario, don Marco De Bernardi: il primo assumerà il primo settembre l’incarico di rettore del collegio arcivescovile Alessandro Volta di Lecco, dove aveva già svolto il compito di direttore spirituale, mentre don Marco, si sposterà a Novate Milanese. Il suo ruolo di vicario, però, non sarà sostituito.

La comunità accoglie don Andrea

La comunità di San Maurizio, a nome di tutte le parrocchie di Cassano Magnago, si prepara ad accogliere don Andrea Ferrarotti «impegnandoci a sostenere il suo ministero, così come quello di don Andrea Arrigoni e degli altri sacerdoti della città, che con lui continueranno a “spezzare il pane” per noi, sobbarcandosi qualche nuova complicazione imposta dalla riduzione del clero. Il Signore dia a tutti i fedeli e collaboratori delle nostre tre parrocchie una rinnovata disponibilità a lasciar agire lo Spirito, che guida la nostra storia di Chiesa». A don Gabriele e don Marco, che lasciano la città, «non possiamo che rivolgere anche noi i più sinceri e calorosi auguri a don Gabriele e a don Marco, che ci lasceranno alla fine di questa estate: esprimiamo loro tutta la nostra riconoscenza per ciò che hanno dato, servendo noi e la Chiesa di Gesù nel nostro territorio».

don andrea parroco cassano – MALPENSA24