Dopo l’incidente a Lisanza lotta con la morte il motociclista 40enne

Incidente lisanza sesto motociclista

SESTO CALENDE – «Il paziente è in condizioni gravissime, la prognosi è riservata ed è attualmente ricoverato in Neurorianimazione». Sono queste le notizie ufficiali che arrivano dall’ospedale Niguarda di Milano, dove da ieri 1 agosto si trova P.T., 40 anni, il motociclista rimasto coinvolto nel drammatico incidente avvenuto a Lisanza sulla provinciale che collega Sesto Calende ad Angera.

Ha superato la notte

Trasportato in elicottero e operato d’urgenza, ora P.T. lotta tra la vita e la morte. L’intervento chirurgico, resosi necessario per un’emorragia interna dovuta alla lesione di un’aorta, è riuscito. Il 40enne ha superato la notte e ora le sue condizioni appaiono stabili. Resta comunque preoccupante il quadro clinico generale anche a causa di problemi respiratori, mentre sono ancora in fase di valutazione eventuali lesioni alla spina dorsale e agli arti inferiori. L’impatto, infatti, è stato violentissimo.

Sesto è con lui

Agente immobiliare con un ufficio proprio in centro città, il motociclista è persona molto nota a Sesto Calende, anche negli ambienti sportivi per la sua attività nel triathlon. In rete si stanno moltiplicando i messaggi di sostegno che lo invitano a non mollare . «La sfida è il risultato da raggiungere affrontando una prova estrema: questo è essere un IronMan», scrive la pagina ufficiale di “Comune Europeo dello Sport Sesto Calende 2019”. «La vita e la sorte ti hanno ora posto di fronte ad una di quelle difficili da affrontare e da superare. I valori grazie ai quali hai sfidato i tuoi limiti li conosci e sono nel tuo dna. Sei maestro nello sport (affrontandoli) e lo sarai anche nella vita: noi saremo sempre con te e al tuo fianco».

LEGGI ANCHE:

Incidente lisanza sesto motociclista – MALPENSA24