La dottoressa Reali va in pensione: al Del Ponte di Varese la festa con i colleghi

dottoressa reali pensione del ponte
La dottoressa Reali al centro con il mazzo di fiori in mano

VARESE – Per oltre 40 anni è stata in servizio all’Ospedale Del Ponte di Varese. Ora per la dottoressa Lilia Reali è giunto il momento della pensione. In suo onore è stato organizzato un momento di festa da parte dei colleghi della Struttura semplice dipartimentale di Urologia pediatrica, di cui è stata la vera anima prima ancora che il primario.

«La mia prima casa»

«Era il 1981 quando ho iniziato con il professor Bono, grande maestro d’arte e di vita – ha detto Lilia Reali in un breve discorso rivolto ai colleghi presenti – devo dirgli grazie: se sono stata così tutti questi anni è perché ho avuto un buonissimo maestro. Ce ne sono stati anche tanti altri: ho lavorato tanto anche con il dottor Manzoni ed è stato un periodo decisamente fortunato. Poi ho cresciuto sicuramente tante persone, tanti specializzandi, in particolare i miei due collaboratori, la dottoressa Di Napoli e il dottor Cutrupi. Questa è sempre stata la mia prima casa, non la seconda. Ho lavorato con tutti sempre molto bene. Ringrazio anche il professor Agosti. Di persone ne ho conosciute veramente tante, che mi hanno dato tanto. Grazie a tutti».


Festa in reparto

Da parte dei suoi colleghi un saluto sincero: «A nome di tutti i colleghi della Ssd di Urologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte, della dottoressa Di Napoli e del dottor Cutrupi che rimangono orfani del loro maestro, inviamo i più sentiti ringraziamenti per tutto il percorso professionale e di crescita che ha garantito alla Ssd. Buona pensione». Oltre a un mazzo di fiori la dottoressa Reali ha ricevuto un libro a cui hanno contribuito anche i reparti dell’Ospedale di Circolo, con i colleghi che le hanno voluto dedicare un pensiero e un ricordo. Al momento di festa in reparto (nella foto sotto) hanno partecipato anche il professor Massimo Agosti, che ha assunto la direzione della Ssd ad interim, e il presidente della Commissione welfare di Regione Lombardia Emanuele Monti.

dottoressa reali pensione del ponte – MALPENSA24