Due Cavalieri al Merito della Repubblica a Dairago e a San Giorgio su Legnano

sangiorgiosulegnano dairago cavaliere repubblica

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Due nuovi Cavalieri della Repubblica nel Legnanese. Sono il comandante della Polizia locale del Comando unico di Canegrate e San Giorgio su Legnano, Ornella Fornara (nella foto sopra con, da sinistra, i rispettivi sindaci Roberto Colombo e Walter Cecchin) e il presidente della Protezione civile di Dairago, Marino Colombo (in basso, con il sindaco Paola Rolfi). Entrambi hanno ricevuto dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per la professionalità e sensibilità dimostrate durante il difficile periodo della pandemia.

Ornella Fornara, a capo del Comando unico di San Giorgio e Canegrate

«Esprimo i più sinceri ringraziamenti – commenta Cecchin – e le congratulazioni di tutta l’Amministrazione comunale e dei cittadini sangiorgesi per il meritato riconoscimento che Ornella Fornara ha ricevuto dal Presidente della Repubblica. Il comandante condivide questo riconoscimento con tutti gli agenti del Comando per il supporto e la vicinanza dimostrata in ogni momento e necessità». Alla comandante e a tutti i componenti del Comando va il ringraziamento del sindaco di San Giorgio «per l’ottimo lavoro che svolgete ogni giorno fra i nostri cittadini».

Marino Colombo, presidente della Protezione civile dairaghese

sangiorgiosulegnano dairago cavaliere repubblica«Ieri (giovedì 20 maggio, nda) ho ricevuto la notizia che il Presidente della Repubblica ha conferito a Marino Colombo l’onorificenza – spiega Rolfi – Marino, con la disponibilità e il sorriso che lo contraddistinguono, si è sempre messo al servizio del prossimo. Ha affrontato l’emergenza pandemica, insieme ai volontari della Protezione civile, portando sostegno, conforto e aiuto alla nostra comunità. Sono molto felice e orgogliosa per questo importante riconoscimento, frutto dell’infaticabile impegno personale di Marino e di tutta la Protezione civile di Dairago, che quest’anno celebra il trentennale della sua nascita».

sangiorgiosulegnano dairago cavaliere repubblica – MALPENSA24