Tasse: San Giorgio su Legnano e Villa Cortese mantengono le aliquote Imu 2020

villacortese sangiorgiosulegnano imu tasse

VILLA CORTESE – Le Amministrazioni comunali di Villa Cortese e di San Giorgio su Legnano (nella foto, via Roma) hanno deciso di non modificare per il 2021 aliquote, detrazioni e riduzioni rispetto allo scorso anno del tributo comunale Imu, la nuova Imposta municipale propria istituita con Legge n. 160/2019 a decorrere dal 1° gennaio 2020.

A Villa Cortese le scadenze dei versamenti sono: 16 giugno per il versamento della rata in acconto o per il versamento della rata in unica soluzione; 16 dicembre per il versamento della rata di saldo. L’Imu è versata in autoliquidazione dal contribuente, che calcola e versa quanto dovuto. È a disposizione dei contribuenti il calcolatore Imu a questo link. Per maggiori informazioni è consultabile la guida allegata a questo indirizzo oppure si può telefonare al numero 0331 434477.

Calcolatori degli importi sui siti dei Comuni

Identiche le scadenze di pagamento dell’Imu per l’anno 2021 a San Giorgio, dove con deliberazione del 26 gennaio il Consiglio comunale ha confermato le aliquote in vigore nel 2020 (consultabili a questo link) e con altra deliberazione del 29 aprile la Giunta ha determinato i valori medi delle aree fabbricabili per l’anno 2021, confermando i valori medi in vigore nel 2020.

Il calcolo del dovuto di Imu e Tasi e la compilazione dei modelli di pagamento (F24) sono a cura del contribuente. Sul sito istituzionale del Comune è disponibile il calcolatore Imu 2021, programma personalizzato dell’Amministrazione comunale: inserendo i dati necessari si ottiene il calcolo dell’importo, la compilazione automatica e la stampa dell’F24 da utilizzare per il pagamento. Per agevolare i contribuenti over 65, l’Ufficio Tributi si rende disponibile su richiesta ad effettuare il calcolo del dovuto e la stampa del modello F24. A causa dell’emergenza Covid-19, l’accesso all’ufficio è possibile solo su appuntamento, che deve essere concordato telefonando al numero 0331 401564 interno 8 oppure inviando una e-mail all’indirizzo tributi@sangiorgiosl.org.

villacortese sangiorgiosulegnano imu tasse – MALPENSA24