Due giorni di Festa della Famiglia a Magenta dedicati alle relazioni sociali

magenta famiglie festa cuciniello

MAGENTA – Due giorni di eventi per adulti e bambini, di cultura (con teatro, musica, presentazione di libri, dialoghi tra generazioni, animazione) e di riflessione con esperti che operano quotidianamente per e accanto alle famiglie. È la Festa della Famiglia 2023 che si svolgerà domani, sabato 7 ottobre e domenica 8 a Magenta.

Cuciniello: «Grazie a chi lavora ogni giorno per risolverne i problemi»

Come spiegato alla presentazione dall’assessore alla famiglia, Mariarosa Cuciniello, «si tratta della quinta edizione che è incentrata sul tema “In famiglia, le relazioni contano”. Le famiglie sono inserite in un contesto sociale dove le relazioni sono importanti, come lo sono all’interno della famiglia stessa. Vogliamo far emergere i rapporti all’interno e all’esterno della famiglia, anche per conoscere come le famiglie vivono dentro il contesto sociale. La Festa della Famiglia è realizzata in sinergia con tante realtà che lavorano a fianco delle famiglie e che non solo cercano di comprendere ma anche di rispondere alle esigenze e alle problematiche che emergono nelle famiglie di oggi.

«Come dico spesso per ogni evento – aggiunge Cuciniello – non si può fare tutto da soli: anche questa festa è stata costruita con il metodo della collaborazione e della valorizzazione delle realtà che conoscono da vicino il tema e che operano nella nostra città dando risposte ai bisogni che emergono».

Dall’amministrazione comunale un grazie alla Tribù degli Zoccoli, Agesci, Via Libera, Comin, Calicantus, Centro culturale Don Cesare Tragella, Dedalus, la Biblioteca comunale “Oriana Fallaci” e allo sponsor tecnico che offrirà le merende ai bimbi. Il programma completo delle due giornate è a questo link.

magenta famiglie festa cuciniello – MALPENSA24