Duemilalibri prende il Volo. Sold out a Gallarate per “Una gran voglia di vivere”

Duemilalibri Fabio Volo Gallarate

GALLARATE – Erano poche decine, esattamente vent’anni fa, le persone in sala ad ascoltare un allora semisconociuto Fabio Volo, ospite della prima edizione di Duemilalibri per presentare il suo romanzo d’esordio, “Esco a fare due passi”. Vent’anni dopo erano più di 600 – senza contare chi, non intravedendo alcuna speranza di poter entrare, ha abbandonato la coda all’ingresso – i suoi fan arrivati ieri sera 21 novembre al Maga di Gallarate per avere una firma sul suo ultimo libro – il decimo – dal titolo “Una gran voglia di vivere”.

Una gran voglia di vivere

Accolto dal sindaco Andrea Cassani e dall’assessore alla Cultura Massimo Palazzi, Fabio Volo ha presentato il suo ultimo successo letterario con lo spirito di sempre, intervallando pensieri profondi con battute a raffica per rendere più leggera la serata. La comunicazione nella coppia, la paternità e il viaggio sono alcuni dei temi affrontati, citando Michelangelo e Dante Alighieri senza mai dimenticare quel ragazzo di Brescia partito dal niente fino a diventare quello che davvero voleva essere in un continuo percorso di crescita alla scoperta di se stesso.

Duemilalibri prende il volo

Non poteva iniziare meglio la ventesima edizione di Duemilalibri che, dopo l’anticipazione con Fabio Volo, viene inaugurata ufficialmente oggi venerdì 22 alle 17.45 al Teatro Condominio con ingresso gratuito a tutti gli incontri Sono 78 gli appuntamenti inseriti nel ricchissimo programma: da Enrico Vanzina a Gianni Clerici e Cristina Parodi; da Sergio Rizzo ad Alan Friedman; fino a Sveva Casati Modigliani a Gallarate l’ultimo giorno della manifestazione. Oltre a loro, scrittori di genere in cima alle classifiche di vendita e autori locali, ai quali come sempre viene offerta una importante vetrina.

Duemilalibri Fabio Volo Gallarate – MALPENSA24