E’ morto Maurizio Molla, Solbiate Arno piange il suo Cavaliere della Repubblica

solbiate arno molla maurizio morto

SOLBIATE ARNO – Solbiate e il mondo dell’imprenditoria piangono Maurizio Molla, imprenditore e Cavaliere della Repubblica che si è spento all’età di 81 anni.

Molla ha scritto un pezzo di storia dell’imprenditoria del Varesotto e italiana. Nella sua vita lavorativa l’imprenditore solbiatese ha guidato la crescita dell’azienda di famiglia, la “Molla Srl” fondata nel 1942, fino a farla diventare una realtà di livello internazionale e punto di riferimento nella produzione di anelli e corone coniche.

La Molla Srl, infatti, con tre stabilimenti e oltre 150 dipendenti è diventata leader nella fornitura dei marchi più importanti nel settore delle macchine movimento terra, agricole e di trasporto su strada. E oggi è condotta dai figli Giuseppe e Raffaella Molla.

Oltre ai successi alla guida della azienda, Maurizio Molla vanta anche la nomina del Presidente della Repubblica a Cavaliere della Repubblica, avvenuta nel 2017, con una motivazione che riconosce la grandezza di questo imprenditore dal “geniale intuito, e con le straordinarie doti organizzative unite ad un impegno incondizionato hanno permesso di introdurre nuovi schemi e modalità di lavorazione così da far costantemente migliorare la produzione e la qualità dei prodotti”.

solbiate molla cavaliere repubblica – MALPENSA24