easyJet, due nuovi aerei a Malpensa per una crescita del 3% nel 2019

easyet aerei malpensa

MALPENSA – Malpensa rimane al centro del progetto strategico di easyJet in Italia con un incremento del 3% dei posti offerti. Nel Piano investimenti del 2019 non c’è soltanto la costruzione a Lonate Pozzolo del Centro di Addestramento per piloti in Italia annunciato sette giorni fa (operativo da ottobre 2019, sarà fornito di strutture all’avanguardia e della più avanzata tecnologia per l’addestramento), ma anche un ulteriore espansione della base scelta come punto di riferimento per il bacino del Mediterraneo. Con 61 destinazioni servite verso 20 Paesi e oltre 800 persone impiegate, il Terminal 2 di Malpensa è diventato la seconda base più grande dell’Europa continentale, seconda soltanto a Berlino oltre che al quartier generale di Londra.

Nuovi aerei in piazzale

L’investimento su Milano nel 2019 è focalizzato sull’aumento della capacità con l’arrivo di due A321neo – aeromobili più grandi ed efficienti dal punto di vista operativo e ambientale – che saranno basati gradualmente entro la fine dell’anno. L’offerta totale a disposizione dei passeggeri in partenza da Milano Malpensa è di 61 destinazioni. L’introduzione dei nuovi aeromobili, più efficienti sia dal punto di vista operativo sia da quello ambientale, si tradurrà in un aumento del 25% dei posti offerti su ciascun aeromobile.

Il Training Center

Proprio a Malpensa la compagnia aprirà e renderà operativo – a ottobre 2019 – il primo Training Center italiano, l’unico centro di formazione per l’addestramento di piloti al di fuori del Regno Unito. Questa scelta conferma la centralità dello scalo varesino nella strategia di investimento della compagnia. Il Training Center di Milano Malpensa sarà una struttura all’avanguardia e fornita della tecnologia più innovativa del settore. Grazie alla partnership con Cae, a Lonate Pozzolo i piloti easyJet potranno usufruire di tre simulatori full flight che riproducono fedelmente ogni dettaglio delle operazioni di volo, e di un simulatore fix based dedicato alle fasi di addestramento iniziale. Si tratta di simulatori di ultimissima generazione, tra cui il CAE 7000XR FFS equipaggiato con il sistema visual CAE Tropo 6000XR. easyJet sarà inoltre cliente di lancio e prima compagnia aerea al mondo ad addestrare i piloti con il nuovo CAE 600XR.

easyet aerei malpensa – MALPENSA24