Easyjet pensa già all’estate. E annuncia un nuovo volo da Malpensa a Creta 

malpensa easyjet voli creta

MALPENSA – E’ l’incertezza a dominare le attività produttive dell’Italia e del mondo, sentimento che non risparmia nemmeno le compagnie aeree, fortemente colpite dalla crisi sanitaria. Ma easyJet non si arrende e annuncia l’apertura di una nuova tratta tra Milano Malpensa e Creta Candia con due voli giornalieri per l’estate 2021, ai quali si aggiunge una rotta tra l’aeroporto di Cagliari e Londra-Gatwick.

Si vola a Creta

Ci saranno fino a due collegamenti settimanali tra Milano Malpensa e Creta Candia, oltre a quello tra l’aeroporto di Cagliari e Londra-Gatwick. E’ questo l’annuncio di oggi, giovedì 17 dicembre, da parte di una delle compagnie aeree leader in Europa, che amplia l’offerta internazionale per i passeggeri dello scalo della brughiera in vista dell’estate 2021.

Sarà possibile volare da e per Creta Candia tra il 1° luglio e il 5 settembre 2021. Con questa nuova rotta, la compagnia offre ora 11 diverse destinazioni in Grecia per i passeggeri in partenza da Malpensa. Nella prossima stagione estiva sono previsti inoltre fino a 68 collegamenti settimanali tra lo scalo meneghino e le bellezze della penisola e delle isole elleniche.

Prenotazioni aperte per l’inverno 2022

Il collegamento tra l’aeroporto di Cagliari e Londra-Gatwick sarà invece attivo dal 4 maggio fino al 30 ottobre 2021, con voli il martedì e il sabato. Queste decisioni si inseriscono in un piano di ripresa che la compagnia sta attuando, pensando già al futuro. Infatti, ieri, mercoledì 16 dicembre, easyJet ha messo in vendita in anticipo i voli per la stagione invernale 2022 offrendo migliaia di rotte fino al 26 marzo 2022 verso le principali destinazioni europee.

Prenotazioni comode

Una disponibilità di 36 milioni di posti a partire da offerte di 14,99 euro che coprirà i voli dal 1 ottobre 2021 al 26 marzo 2022. « Siamo coscienti che molte persone hanno dovuto modificare i propri programmi di viaggio quest’anno e così abbiamo deciso di mettere in vendita il nostro programma invernale per il 2022 in anticipo in modo che i clienti possano già fare piani per il prossimo inverno prenotando un nuovo viaggio oppure, se stanno riorganizzando i loro progetti, avere ancora più date e destinazioni tra cui scegliere», ha concluso Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia.

easyJet ribatte a Wizzair: più voli in Sicilia da Malpensa e partnership con Emirates

malpensa easyjet voli creta – MALPENSA24