Olgiate, scossone a Villa Gonzaga: si dimette a sorpresa l’assessore Di Pinto

olgiate angela di pinto assessore commercio
L'assessore a Commercio e Bilancio Angela Di Pinto

OLGIATE OLONA – Scossone in Paese da Vivere: si dimette Angela Di Pinto, assessore al Bilancio. Proprio alla vigilia del consiglio comunale, che si riunirà questa sera, giovedì 17 dicembre, che prevede all’ordine del giorno la discussione del documento finanziario di previsione. E lo fa con una lettera piuttosto pesante, nella quale parla di mutate condizioni all’interno della squadra di governo, ma anche di “prevaricazioni” e mancanza di dialogo costruttivo e rispetto del confronto aperto.

Cos’abbia portato Angela Di Pinto a lasciare il proprio ruolo di assessore non è dato saperlo, ma lo si può intuire. Da qualche tempo, infatti, la conduzione dell’assessorato pare sia finita sotto il tiro del fuoco amico.

E la conferma di questo arriva, seppur in maniera indiretta, dalla lettera scritta dall’assessore. Missiva che ha iniziato a circolare anche fuori dai corridoi di Villa Gonzaga. E dove in alcuni passaggi Di Pinto, senza mai fare nomi e cognomi e senza circostanziare le situazioni, scrive di tutta una serie di condizioni mutate.”Condizioni che reputo necessarie per esercitare le mie responsabilità“.

E tra le condizioni che secondo Angela Di Pinto sono venute a mancare ci sono: il dialogo costruttivo, il confronto aperto, i concetti di gestione del tempo e delle priorità (sue e di tutto il gruppo) e il rispetto dei ruoli senza prevaricazione alcuna.

olgiate assessore di pinto dimissioni – MALPENSA24