Easyjet punta sul sud. Ogni giorno 18 voli da Malpensa a Catania, Bari e Palermo

malpensa easyjet voli creta

MALPENSA – Nonostante la crisi del settore aereo, Easyjet non si arrende e investe nel collegamento tra Malpensa e il sud Italia, con 13 tratte giornaliere. Ogni giorno, infatti, 5 voli porteranno i passeggeri dallo scalo varesino a Bari e altri 8 a Catania.

Voli giornalieri da Malpensa a Catania, Palermo e Bari

Easyjet, compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato un ulteriore incremento dei collegamenti da Malpensa verso Sicilia e Puglia, aumentando le frequenze con gli aeroporti di Catania e Bari, oltre a quelli annunciati di recente verso Palermo. Nella prossima stagione estiva, infatti, la compagnia opererà fino a 8 voli giornalieri da e per Catania, 5 per Palermo e altrettanti 5 per Bari.

Un investimento al sud

«Stiamo senza dubbio affrontando un contesto difficile a causa delle continue restrizioni imposte sui viaggi internazionali, che avranno un impatto negativo sulla domanda di viaggio per il prossimo futuro», ammette Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia. «Ma proprio per questo siamo determinati a concentrare i nostri sforzi e investimenti dove la domanda è più forte e meno incerta. Come il mercato domestico italiano e, in particolare, i flussi tra Milano e il sud Italia».

La compagnia guarda poi più in là, aumentando i collegamenti anche da Catania a Londra Luton, con 3 voli settimanali previsti per la stagione invernale e 7 previsti per l’estate 2021.

easyJet ribatte a Wizzair: più voli in Sicilia da Malpensa e partnership con Emirates

malpensa easyjet bari catania- MALPENSA24