Ecco Malpensa Prime, il nuovo terminal per i vip

malpensa sea prime

MALPENSA – Dopo le anticipazioni degli scorsi mesi, è stato ufficialmente presentato alla NBAA Business Aviation Convention & Exhibition di Orlando, Florida, Malpensa Prime,  il nuovo General Aviation Terminal dello scalo varesino. Il terminal per i vip, dedicato agli aerei privati, aprirà a giugno 2019.

L’avvio dei lavori

Milano Prime verrà ospitato in una struttura completamente nuova, un poliedro sviluppato su una superficie di circa 1.400 metri quadrati e caratterizzato da finiture preziose per spazi comuni e lounge riservate, accoglierà passeggeri ed equipaggi in arrivo e in partenza, che potranno così godere di un’atmosfera rilassata grazie a ricercati arredi e luci di design. Controlli e filtri di sicurezza dedicati completeranno il servizio. Il nuovo Terminal di Milano Malpensa Prime sorgerà accanto a un hangar di 5mila  metri quadrati, già operativo, per il ricovero di executive jet di ultima generazione e a un piazzale dedicato.

Malpensa Prime apre quando chiude Linate

Il nuovo Terminal di Milano Prime a Malpensa aprirà le sue porte in un momento cruciale per il sistema aeroportuale milanese: da luglio 2019, infatti, per circa tre mesi, è prevista la chiusura dell’aeroporto di Linate per consentire il rifacimento del terminal di aviazione commerciale e dei suoi 2.442 metri di pista, un intervento che completa il progetto di restyling del city airport. Un’eccezionale vetrina per il nuovo Terminal di Milano Prime a Malpensa, che sarà pronto ad accogliere, anche il traffico di B&GA di Milano Linate Prime, con una previsione di oltre 12.000 passeggeri e 6.000 movimenti addizionali.

I numeri di Sea Prime

Milano Prime attrae un numero sempre maggiore di clienti: nello spazio già esistente a Linate si sono registrati oltre 12.700 i movimenti nel primo semestre del 2018, in crescita del 3% rispetto al 2017, un numero che colloca Milano al primo posto in Italia e al quinto in Europa nel mercato della Business & General Aviation. «Nella nostra visione il nuovo Terminal di Milano Malpensa Prime sarà una porta in più non solo per la città, ma per la Lombardia e per il cuore dell’Europa, che consentirà anche l’accesso a località a vocazione turistica come il Lago di Como e le località sciistiche alpine», commenta Chiara Dorigotti, direttore generale di Sea Prime.

malpensa sea prime – MALPENSA24