Ecologia e inclusione: i Verdi di Varese e Volt in azione al quartiere della Rasa

varese verdi volt pulizia

VARESE – Il partito green e quello paneuropeo di Varese uniscono le forze per un’operazione ecologica nel quartiere varesino. Domani, sabato 24 luglio, le due liste si ritroveranno nel quartiere della Rasa per ripulire la piazza di via S. Gottardo per l’iniziativa “Pulisci insieme a noi”.

Weekend di pulizia

Europa Verde – Verdi di Varese trascorrerà con Volt un pomeriggio all’insegna dell’ecologia e della condivisione civica. Sabato 24 luglio, dalle 14:30 circa, entrambi i gruppi saranno presenti nel quartiere della Rasa e daranno vita a un’operazione di pulizia della piazza nei pressi della via S. Gottardo.

Nell’ambito del secondo fine settimana di gazebi organizzati da Europa Verde, quello di sabato sarà occasione di confronto e dialogo diretto sia con i cittadini del quartiere che vorranno intervenire, sia proprio con la sezione varesina del partito paneuropeo: tra Verdi e Volt esiste una piattaforma di valori condivisi: ecologia, inclusione, diritti civili, che trovano la summa nell’ispirazione europeista, finora largamente assente nella campagna elettorale per le Amministrative 2021, spesso invece preda di futili diatribe.

Aperto a tutti

«Chi volesse partecipare al pomeriggio ecologico Pulisci Insieme a Noi – continuano gli organizzatori – è benvenut* alla Rasa sabato pomeriggio: indispensabili guanti da lavoro, tanta acqua e voglia di dialogare e rendere più bella la piazza insieme». Un gazebo Europa Verde Varese sarà presente anche il pomeriggio successivo, domenica 25 luglio, in corso Matteotti.

Scendono in campo i Verdi di Varese: via ai gazebo per incontrare i cittadini

varese verdi volt pulizia – MALPENSA24