Elezioni, a Vizzola la sfida è tra Nerviani e Carraro. Ma all’ombra c’è CasaPound

 elezioni vizzola nerviani carraro

VIZZOLA TICINO – A poco più di due settimane dalla presentazione ufficiale delle liste comincia a delinerasi lo scenario elettorale a Vizzola Ticino per il rinnovo del consiglio comunale. Sarà una sfida a due tra Roberto Nerviani ed Elena Carraro. Ma da alcune settimane CasaPound è presente in paese con un gazebo, segno evidente che potrebbe essere della partita come terzo incomodo.

Cambiare in Comune

Dopo 10 anni il primo cittadino uscente Romano Miotti non si ripresenta come candidato sindaco e non lo farà nemmeno da semplice componente della lista. A tentare di conquistare la fascia tricolore sarà l’attuale consigliere di maggioranza, Roberto Nerviani, con un gruppo in totale discontinuità rispetto all’ultimo lustro. Lo dice il nome scelto, “Lista civica Cambiare in Comune” e il fatto che dall’amministrazione uscente, insieme a Nerviani, farà parte soltanto Alessio Carnaghi.

La Lega

A sfidare Nerviani ci riprova ancora una volta la Lega, da dieci anni in opposizione. La candidata sarà Elena Carraro, residente a Lonate Pozzolo. E’ proprio la sezione lonatese del Carroccio a seguire da vicino la partita elettorale di Vizzola, considerando che – senza attingere da fuori – sarebbe davvero difficile riuscire a comporre la lista soltanto con residenti locali. A Vizzola, uno dei Comuni più piccoli della provincia di Varese, gli aventi diritto al voto sono infatti soltanto poco più che 400. Mai come in questo caso vale il detto: contano le persone e non i simboli.

 elezioni vizzola nerviani carraro – MALPENSA24