Elsa Fornero e la criminologa Bruzzone tra i 12 speaker del TedX di Busto Arsizio

tedex busto
La criminologa Roberta Bruzzone e l'ex ministro Elsa Fornero

BUSTO ARSIZIO – Ci saranno anche l’ex ministro del welfare Elsa Fornero, la criminologa Roberta Bruzzone e la campionessa mondiale di pallavolo Rachele Sangiuliano tra gli speaker della terza edizione di TEDxBustoArsizio, l’evento in programma il prossimo 30 giugno al teatro Manzoni dalle 14 alle 18.30. Il tema di quest’anno proposto dall’associazione locale che declina il format TED è “Nosce Te Ipsum”, ovvero “Conosci te stesso”.

Gli speaker

Sul palco del Manzoni saliranno 12 speaker, provenienti da diversi ambiti, che condivideranno le loro storie, esperienze e visioni per il futuro: ci saranno Edoardo Prati, influencer e latinista; Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa investigativa; Elsa Maria Fornero, economista e accademica, già ministro del welfare del governo Monti; Stefano Rossi, psicopedagogista ed esperto di infanzia e adolescenza; Rachele Sangiuliano, ex campionessa mondiale di pallavolo; Gianluigi Di Napoli, fotografo e autore; Alberto Onetti, docente universitario e imprenditore; Graziano Venanzoni, ricercatore; Ludovica Rana,
musicista; Roberta Gennuso e Stefano Vivaldini, duo di musicisti; Florinda Cambria, docente di filosofia della storia e del presente; e Andrea Moser, enologo.

“Conosci te stesso”

«Il tema di quest’anno, “Nosce Te Ipsum” – spiegano dall’associazione TedX Busto Arsizio – invita a conoscere sé stessi per abbracciare la complessità della propria essenza e acquisire quella autoconsapevolezza che diventa empatia, la vera essenza dell’umanità. Ogni speaker porterà con sé un bagaglio unico di conoscenze e prospettive, offrendo al pubblico una panoramica diversificata di idee stimolanti e dirompenti. L’evento non solo offrirà ai partecipanti l’opportunità di ascoltare discorsi potenti e ispiratori, ma anche di connettersi con menti brillanti e appassionate che condividono la stessa passione per il cambiamento positivo e l’innovazione».

busto tedx fornero bruzzone – MALPENSA24
busto arsizio tedx fornero bruzzone – MALPENSA24