“L’inter ha buone chance di farcela, ma temo un Barcellona demotivato” Le paure della giornalista Erika Martorana

Mancano due ore alla grande sfida di Champions League tra Inter e Psv, ma gli occhi degli interisti sono rivolti soprattutto a Barcellona dove i blaugrana di Lionel Messi affronteranno gli inglesi del Tottenham. L’Inter non è giudice del proprio destino, ma deve sperare che gli inglesi non vincano in Catalogna, altrimenti anche una vittoria contro il Psv risulterebbe vana.

Barcellona demotivato?

E il timore che stasera a Barcellona non scenda in campo la miglior versione dei padroni di casa è concreta. “Sicuramente c’è questa paura – dice Erika Martorana, giornalista sportiva di fede nerazzurra e volto Tv – ma alla fine credo che l’Inter abbia il 65% delle possibilità di superare il turno. E’ normale che Barcellona e Tottenham non abbiano gli stessi stimoli e questi potrebbero fare la differenza. In fin dei conti, il Barcellona non ha più nulla da chiedere: è qualificato da primo in classifica, mentre il Tottenham ha tutto da giocarsi. Stimoli diversi, ma non credo che l’impegno del Barcellona verrà meno. E’ una squadra importante non abituata a fare brutte figure, soprattutto in casa. Ci saranno diverse assenze. Credo che alla fine saranno due partite difficili e da brividi per entrambe. Nessuna delle due è una gara scontata. Nè quella di Barcellona, né quella di San Siro: anche l’Inter non avrà vita facile, affronterà un’avversaria libera mentalmente  e quindi più pericolosa”.

Wanda dovrebbe mettersi in disparte per il bene del marito

Fa discutere anche il “caso” Icardi dopo la gita fuori porta a Madrid con la moglie a poche ore dal match contro il Psv: “Il limite di Icardi – dice la giornalista – è sua moglie che ha sempre una gran voglia di comparire. Una moglie ingombrante che non ne favorisce la popolarità anche tra gli stessi tifosi interisti. Dovrebbe mettersi in disparte, ma non sarebbe naturale per lei”.

Erika Martorana Inter Malpensa24