La segretaria generale di Busto a Villa Recalcati? La vuole Antonelli

segretaria busto antonelli

BUSTO ARSIZIO – Antonella Guarino, segretario generale del Comune di Busto Arsizio, potrebbe seguire il sindaco e presidente della Provincia di Varese a Villa Recalcati, dove prenderà il posto dell’attuale segretario Maria Angela Danzì. Nonostante le perplessità della politica. E per palazzo Gilardoni si fa il nome di Domenico D’Apolito, attuale segretario generale al Comune di Parabiago.

Non è ancora ufficiale, ma di questo probabile “giro” dei segretari generali se ne parla da qualche settimana. Pare, infatti, che Antonelli, nel ruolo di presidente delle Provincia, abbia più volte espresso il desiderio di avere accanto a sé a Villa Recalcati e nel ruolo di segretario una persona di sua totale fiducia. Individuata appunto nella dottoressa Antonella Guarino.

Una scelta del presidente

Insomma una “chiamata” che avrebbe già potuto concretizzarsi e sulla quale pare ci sia stata una frenata: non tutti all’interno della squadra provinciale di maggioranza sono convinti del cambio. Tanto che l’incarico dell’attuale segretario della Provincia, dopo l’elezione di Antonelli, è stato prolungato fino al prossimo 31 dicembre. Un modo per prendere tempo, per fare digerire un passaggio sul quale la Lega, ma anche il consigliere civico Marco Magrini e una parte di Forza Italia nutrono qualche perplessità.

Un cambio che, se si dovesse concretizzare, per forza di cose chiama in gioco anche Busto. E per il ruolo di segretario a palazzo Gilardoni si fa il nome di D’Apolito, attuale segretario di Parabiago, ma che conosce la città e la macchina amministrativa bustocca per averci già lavorato, sempre come segretario, ai tempi del sindaco Gigi Farioli.

 

segretaria busto antonelli – MALPENSA24