Esordio con vittoria per le aquilotte nel weekend del minibasket di Gallarate

minibasket gallarate aquilotti

GALLARATE –  (s.t.) Un altro week-end di fuoco per il minibasket gallaratese che ha visto impegnate quasi tutte le squadre. Novità è stato il team in rosa: a scendere in campo, sabato 9 febbraio, le aquilotte 2008 e 2009.

Gli incontri del venerdì

Venerdì 8 febbraio è cominciato il week-end del minibasket Gallaratese, con gli Aquilotti 2008 (neri) che hanno disputato l’incontro in trasferta a Gazzada per il campionato esordienti 2007, portando a casa una vittoria strappata per pochissimi punti. Una buona gara, considerato che la squadra nelle ultime settimane è stata penalizzata da diverse assenze importanti causa infortuni ed influenza.
Due match per gli aquilotti 2007. Esordienti 07 Neri: Robur et Fides – BB. Gallaratese 18 – 52. Risultato contrario rispetto alla partita di andata, che aveva visto vincitori i Gallaratesi di 9 punti. La BBG in difesa riesce a mettere pressione su ogni palla costringendo i bimbi avversari ad un difficile sviluppo del loro gioco, mentre in attacco riesce a creare quasi sempre buoni tiri. Al di là del risultato una buona prestazione contro una squadra di tutto rispetto. Gli Esordienti 07 Blu hanno invece incontrato il Vittuone perdendo 72 a 22. 50 punti già presi all’andata e 50 anche al ritorno. Vittuone si dimostra squadra che in questo campionato c’entra poco o nulla. La partita ha di per sé poco da dire: i padroni di casa sono stati superiori ai ragazzi di Gallarate in ogni aspetto del gioco.

minibasket gallarate aquilotti

Vittoria meritata

Sabato pomeriggio, match fuori casa per gli Aquilotti 2009 (neri) che hanno incontrato gli Aquilotti 2008 dei Rams Daverio. Primo tempino poco brillante per i bimbi gallaratesi, che rimediano però un pareggio al secondo tempino. Successivamente hanno tirato fuori la loro solita grinta e grazie alla migliore velocità di alcuni piccoli atleti, la BBG ha tolto letteralmente il fiato agli avversari vincendo il terzo parziale. Al quarto parziale ancora sotto, ma comunque giocato molto bene e con determinazione, forse un po’ di sfortuna per diversi tiri non messi a segno. Il quinto e il sesto parziale sono in discesa per i bambini Gallaratesi, con la realizzazione di molti canestri, forti di una resistenza alla fatica superiore rispetto agli avversari. Veramente una bella partita, sudata ma meritatamente vinta.

Esordio in rosa

Sempre sabato prima vittoria tutta al femminile per le Aquilotte 2008/2009 in trasferta a Nerviano. Bella partita, brave anche le avversarie, ma leggermente indietro dal punto di vista tecnico, il che ha dato la possibilità alle bimbe gallaratesi di sorpassare le rivali. Bell’esordio per il minibasket femminile gallaratese allenata da Cintia Dos Santos, nota cestista che ha anche militato nel campionato WNBA.
Per concludere i 2009 azzurri hanno giocato ai Ronchi una partita molto equilibrata con i bimbi di Marnate, mentre i 2010 sono andati a trovare gli amici di Lonate e, nonostante il minor anno di età, sono riusciti a disputare una super partita.

minibasket gallarate aquilotti – MALPENSA24