Esplosione e fiamme in un negozio a Castellanza. Mille Bazar distrutto

castellanza esplosione bazar

CASTELLANZA – Un boato assordante, serrande distrutte e finite a pezzi sulla strada, danni ingenti all’interno della struttura. Questo lo scenario dopo l’esplosione che ha interrotto una tranquilla domenica d’agosto a Castellanza. E’ successo ieri mattina in un negozio di viale Lombardia.

Un’esplosione al Mille Bazar

Lo scoppio è stato avvertito tra le 12 e le 12.30,  provocando un incendio all’interno del Mille Bazar. Il proprietario aveva appena chiuso il supermarket, alle 12, e si stava dirigendo verso casa, quando ha notato del fumo fuoriuscire dalla saracinesca. Subito dopo l’esplosione, avvenuta all’interno del negozio, attutita dalle serrande, che si sono gonfiate e sono scoppiate.

castellanza esplosione bazar incendio

Nessuno ferito

In viale Lombardia sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio. Erano presenti anche delle ambulanze, ma non ci sono stati  feriti. Restano da valutare i danni ai due appartamenti superiori, che fortunatamente in quel momento non erano abitati. Ieri le autorità li hanno dichiarati inagibili e sono ora in corso le verifiche.

castellanza esplosione

Negozio distrutto

«Fortunatamente non ci sono stati danni all’esterno, ma l’interno del Bazar è completamente distrutto. Tutto bruciato e le merci sono completamente da buttare», afferma Claudio Caldiroli, assessore ai Lavori pubblici di Castellanza, che, insieme all’Ufficio tecnico comunale, è intervenuto sul luogo dell’incidente.

A causa di un cortocircuito

«Non siamo ancora certi sulle cause dell’esplosione», riferisce il sindaco Mirella Cerini. Sembra però che lo scoppio sia stato dovuto a un corto circuito nel negozio. Secondo i primi accertamenti, nel supermarket erano presenti delle bombolette di un materiale che avrebbe contribuito all’esplosione, ma non vi sono certezze.

castellanza esplosione bazar incendio – MALPENSA24