Un’estate nel Parco del Ticino: le attività per i bambini alla Cascina Montediviso

estate bambini cascina montediviso 02

GALLARATE – Trascorrere l’estate in un’oasi naturale posta nel Parco del Ticino: è questa la proposta della Cascina Montediviso di Gallarate che, rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni, prenderà il via dal 22 giugno e proseguirà fino alla ripresa della scuola. Il centro estivo, che dispone di un’area verde di 60mila metri quadrati, organizzerà diversi laboratori tematici e offrirà la possibilità di pernottare.

Gli orari

Alla Cascina Montediviso, situata in via Brennero, le iscrizioni saranno sempre aperte; l’orario del centro estivo si estenderà dalle 8.30 alle 17.30, con una fase precedente, dalle 7.30 alle 8.30, e una posteriore, dalle 17.30 alle 18.30.
Il costo settimanale, che comprende assistenza educativa-ricreativa, attività motorie e laboratori, pasti e assicurazione Rc, è di 195 euro; l’iniziativa partirà al raggiungimento di almeno 7 minori.
Nel caso della fasi pre e post il costo settimanale è, sia per l’una che per l’altra, di 10 euro; verranno avviate con il raggiungimento di almeno 4 minori.

Pernottamento e sicurezza

Per quanto riguarda invece la partecipazione con pernottamento, il costo settimanale è di 295 euro e comprenderà assistenza educativa-ricreativa, attività motorie, laboratori e intrattenimento serale, vitto, alloggio e assicurazione Rc; questa proposta verrà attivata al raggiungimento di almeno 4 minori, e fino a un massimo di 16.
In ottemperanza alle linee guida di Regione Lombardia riguardo al Covid-19 il rapporto operatori-minori è di 1 a 7; i locali della Cascina Montediviso vengono sanificati giornalmente e seguono i criteri richiesti dalla normativa. Ogni partecipante dovrà essere dotato di mascherina da utilizzare durante l’intera permanenza al centro estivo.
Per ulteriori informazioni e preventivi è possibile contattare telefonicamente i numeri 0331/786524 e 348/3924881, o scrivere all’indirizzo mail info@cascinamontediviso.it.

estate bambini cascina montediviso 01

estate bambini cascina montediviso – MALPENSA24