Omaggio al Faber, raccolta fondi e attività per i piccoli: ecco il Lions Day Varese

VARESE – Anche quest’anno, in occasione del Lions Day (evento organizzato a livello mondiale) che si terrà a Varese il 21 aprile 2024 dalle 9 alle ore 18, l’attività sarà rivolta alla promozione di una raccolta fondi da destinare ad attività di beneficenza.

Spiega Lorenzo Dominioni responsabile distrettuale Lions Day: «Una solidarietà che ogni anno supera diverse centinaia di migliaia di euro, di cui il nostro territorio potrà beneficiare con altri numerosi Service già promossi ed attuati da ogni singolo Club Lion»

Il Lions day

II Lions Day è la giornata della visibilità del Lions Club International, durante la quale vengono messe in rilievo tutte le attività che svolgono i Lions a beneficio delle comunità locali, nazionali e globali. Nel contesto della città di Varese, dove sono presenti 9 Lions Club attivi con oltre 300 soci volontari, verrà promossa la consapevolezza riguardo all’impegno sociale Lions.

Le attività svolte il 21 aprile prossimo, saranno di vario genere e riguarderanno macro-aree: Salute, Ambiente, Scuola, Comunità e Giovani. Verrà svolta attività informativa attraverso i diversi gazebo che saranno allestiti nel centro di Varese (Piazza Montegrappa e via Marcobi) per far conoscere ai cittadini i Servizi Lions e sensibilizzare la popolazione al “mondo Lions”.

Saranno proposte attività esperienziali anche per i più piccoli con i Vigili del Fuoco attraverso l’accademia “Pompieropoli”; sarà svolta una dimostrazione sui Cani Guida; una dimostrazione sulla Disostruzione pediatrica e molte altre attività che sicuramente, come per lo scorso anno, vedranno un afflusso notevole di cittadini durante tutta la giornata.

Sempre nel contesto Lions Day, mercoledi 17 aprile alle ore 21 si terrà un concerto benefico in omaggio all’artista italiano Fabrizio De Andrè i cui proventi verranno destinati per la costruzione di pozzi d’acqua in Africa.

Saranno presenti anche auto d’epoca e le “Pantere” storiche della Polizia di Stato. Sarà svolta attività di prevenzione in ambito Salute attraverso screening medici specialistici gratuiti che verranno eseguiti allestendo idonee postazioni presso la Camera di Commercio, riguardanti patologie quali, il diabete, l’ipertensione, l’ambliopia, l’ipoacusia, l’ortodonzia e altre
ancora. Una attenzione particolare sarà rivolta anche al tema Ambiente con attività si sensibilizzazione alla tutela del nostro Pianeta e ad azioni eco sostenibili.

faber lions club – MALPENSA24