Incendio a Fagnano: coppia di anziani salvata dai carabinieri. Militare intossicato

Castellanza ribaltamento incidente giovani

FAGNANO OLONA – Il cortocircuito che parte da una presa elettrica, le scintille prima, l’incendio poi. E il fumo che invade il piccolo alloggio nella casa di corte di via Cristoforo Colombo a Fagnano Olona. La paura e l’impossibilità di uscire: poi arrivano quelle tre divise. Tre angeli che li portano fuori, all’aria aperta, lontani dal fumo. In salvo.

Il salvataggio

E’ quanto accaduto ieri, mercoledì 17 gennaio, quando un incendio è divampato in una casa di corte di via Colombo. I due coniugi 70enni che abitano nell’alloggio erano rimasti intrappolati. Li ha salvati l’intervento di tre militari in servizio nella stazione fagnanese dell’Arma.

Il grazie del sindaco

Uno dei quali, nell’intervento di salvataggio, è rimasto intossicato dal fumo dovendo in seguito far ricorso alle cure ospedaliere. La missione è stata compiuta con successo: la coppia di 70enni è uscita indenne dall’incendio, poi spento dai vigili del fuoco. L’appartamento è in seguito stato dichiarato inagibile. Ai tre carabinieri vanno i complimenti e i ringraziamenti anche del sindaco di Fagnano Marco Baroffio.

fagnano incendio anziani salvati – MALPENSA24