Farmacista no vax a Castellanza al lavoro senza Green pass. Denunciata e multata

sesto furto anticellulite farmacia

CASTELLANZA – Farmacista no vax al lavoro senza Green pass: denunciata e multata. La farmacia resterà invece aperta al pubblico: nell’esercizio lavorano infatti altri professionisti tutti in regola con le normative anti Covid. La farmacista risulta sospesa dal proprio ordine professionale dallo scorso 27 settembre.

I controlli anti Covid

Il controllo dei carabinieri della stazione Castellanza è scattato nella mattinata di oggi, venerdì 14 gennaio. I militari della compagnia di Busto Arsizio, guidati dal capitano Annamaria Putortì, sono infatti impegnati nei controlli necessari affinché vengano rispettate tutte le disposizioni contenute nei decreti anti Covid.

Farmacista no vax

La titolare della farmacia Crespi di viale Lombardia a Castellanza non è in possesso di Green pass. Non può quindi presentarsi sul posto di lavoro tanto da essere già stata sospesa. Quando i militari hanno eseguito il controllo la dottoressa era invece regolarmente presente dietro al bancone. Anzi, davanti agli allibiti clienti, ha cercato di temporeggiare evitando di allontanarsi immediatamente come invece ordinatole dai carabinieri. Al termine degli accertamenti la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione e multata con sanzione pari a mille euro.