Rapinarono disabile in metrò a Milano, arrestati

legnano polizia arresti ricercati

MILANO – Lo hanno accerchiato e terrorizzato, sapendo perfettamente che non poteva difendersi perché disabile, e lo hanno rapinato, in metropolitana a Milano. Per questo due uomini, marocchini di 21 e 37 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Milano.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima dell’aggressione, un 25 enne italiano costretto alla sedia a rotelle, intorno alle 19 del giorno di Natale, appena abbandonato il treno, stava attivando il montascale per salire dalla banchina treni al piano mezzanino della fermata metropolitana M2 Porta Genova, quando é stato sorpreso alle spalle dai due uomini che, minacciandolo e strattonandolo, lo hanno rapinato portandosi via il suo smartphone.

Inutili i tentativi di bloccare i malviventi da parte di un uomo e una donna che hanno assistito alla scena. Quando i rapinatori sono fuggiti, sul posto sono arrivati i poliziotti che, dopo aver raccolto diverse testimonianze, sono partiti alla ricerca dei responsabili. Circa tre ore più tardi, alla fermata della metropolitana a Cadorna, la Polizia ha fermato uno dei due aggressori, il 21enne, che aveva ancora in tasca il cellulare rapinato. Grazie alle indagini, gli investigatori hanno individuato ieri il suo complice, in zona Lambrate. Contestualmente al secondo arresto, ad entrambi i rapinatori é stato applicato il provvedimento della misura cautelare in carcere.

milano rapinatori disabIle – MALPENSA24