Federmanager Varese: la forza del network

PUBBLIREDAZIONALE

Entrare nella community di Federmanager significa contribuire al rafforzamento della più grande Organizzazione italiana di manager che dal 1945 rappresenta e tutela i diritti e la professionalità della categoria in ambito istituzionale, sociale, contrattuale, previdenziale e culturale, oltre ad offrire servizi di consulenza professionale e formazione continua. Possono aderire tutti i dirigenti, i quadri e le alte professionalità, in servizio o in pensione, delle aziende produttrici di beni e servizi dell’intero territorio nazionale.

PERCHE’ UN MANAGER DOVREBBE ADERIRE A FEDERMANAGER?

La prima motivazione è la più semplice: perché più siamo più contiamo! Ogni associazione di categoria può infatti essere forte ed efficace nella sua azione di rappresentanza nella misura in cui la propria base associativa è percentualmente rilevante.

All’interno della rete Federmanager, presente in tutta Italia con 55 sedi territoriali, siamo terzi in Lombardia per numero di iscrittispiega Eligio Trombetta, Presidente dell’Associazione dirigenti di aziende industriali di Varesema possiamo fare molto di più. La nostra provincia conta una forte presenza industriale con oltre 50 mila aziende attive e circa 4 mila dirigenti in servizio, 1.200 aderiscono già a Federmanager Varese. Il nostro obiettivo è la promozione dello sviluppo associativo, con un impegno costante per far conoscere e riconoscere Federmanager quale punto di riferimento per i dirigenti e le alte professionalità, offrendo servizi ed opportunità sempre ad alto livello”.

A tutti i nostri iscritti offriamo tutele sanitarie, assicurative e previdenziali tramite Fondi ed Enti appositamente costituiti; formazione continua su misura in aula e in e-learning e percorsi di certificazione delle competenze, supporto alla carriera professionale – dalla nomina alla pensione – mediante la consulenza personalizzata dei nostri esperti in base alle reali esigenze; nonché eventi, iniziative e focus group per fare networking e condividere progetti di valore – ricorda ancora il Presidente . Dal 2020 è stato costituito il Gruppo Minerva Federmanager anche all’interno della sede varesina, dedicato alla valorizzazione della differenza di genere e del ruolo femminile nel mondo del lavoro, attualmente impegnato sul territorio con il progetto di Mentoring al femminile”, conclude Eligio Trombetta.

Federmanager Varese è attiva anche sul piano sociale, grazie al contributo di soci, prevalentemente in pensione, che continuano a mettere a disposizione le loro competenze nella realizzazione di progetti di volontariato e tutoring per l’alternanza scuola-lavoro, in collaborazione con Sodalitas.

Per conoscerci meglio e aderire, visita il sito web www.varese.federmanager.it.

Federmanager Varese network – MALPENSA24.it