Fermato con droga e armi reagisce agli agenti: pregiudicato nei guai a Castano

castanoprimo droga armi polizialocale

CASTANO PRIMO – Era alla guida nonostante gli avessero revocato la patente. Ma quel che è peggio è che aveva con sé droga e armi bianche. L’uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia locale a Castano Primo. Subito, ha tentato di disfarsi dello stupefacente, varie dosi confezionate. Poi ha reagito al controllo opponendo resistenza agli agenti.

Questi però sono riusciti a bloccarlo, hanno recuperato armi e droga e hanno quindi deferito l’uomo, pregiudicato, all’autorità giudiziaria. Ne dà notizia oggi, sabato 11 dicembre, il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello.

Preso dopo ripetuti tentativi

L’uomo, con precedenti penali anche per spaccio di sostanze stupefacenti, era già stato notato alla guida di un autoveicolo nei giorni precedenti, ma sistematicamente alla vista degli agenti si era dato alla fuga, creando pericolo sia per i presenti sia per gli altri automobilisti. Nel pomeriggio di ieri, quando  è scattata la segnalazione del sistema di videosorveglianza comunale, ad aspettarlo in un punto di passaggio c’era già il vice comandante del Corpo di Polizia locale castanese, che dopo averlo fermato è stato subito raggiunto da un istruttore di difesa e tiro e da un sovrintendente in forza all’ufficio di piazza Mazzini.

castanoprimo droga armi polizialocaleGià noto agli operanti e peraltro recidivo per guida senza patente, il fermato è stato invitato a consegnare l’eventuale stupefacente in suo possesso, ma ha negato di averne e ha cercato di gettare in una caditoia alcune dosi di cocaina che aveva in tasca. Vistosi scoperto, ha opposto resistenza contro gli operanti ma è stato bloccato e accompagnato al Comando; perquisito, gli è stata trovata addosso altra cocaina e denaro contante (nella foto sopra), seppure sia ufficialmente disoccupato. La successiva perquisizione veicolare e domiciliare ha permesso di trovare altra sostanza stupefacente, stavolta hashish, nonché due armi da taglio celate nell’auto.

Di concerto con il pm di turno, droga e armi sono state sequestrate e il veicolo confiscato, oltre a disporre le sanzioni amministrative previste dal codice della strada.

Castano: in un giorno sequestrati 3 veicoli, ritirata una patente. E salvato un gattino

castanoprimo droga armi polizialocale – MALPENSA24